Serie CM – Sopra Group Bresso: brutta, vincente ma seconda

By Volley|gennaio 12, 2014|News, News Volley|

Bresso, 11 gennaio 2014

SOPRA GROUP BRESSO – VC ABBIATEGRASSO 3-2 (25/15 – 20/25 – 21/25 – 25/21 – 15/11)

Il 2014 si apre con una vittoria per la Sopra Group Bresso che ieri sera al PalaMarconi si è imposta per 3-2 nel derby contro il Volley Club di Abbiategrasso. Sofferta quanto importante, perché i due punti ottenuti riportano la squadra di coach Smorgon al secondo posto in campionato.

Nello starting six nero-verde, Smorgon risparmia De Vincenzo, schierando al suo posto Pontiggia in diagonale a capitan Comencini in posto 4, con Facchi in regia, Dago M. opposto, Dago D. e Stasuzzo al centro, Del Bondio libero.

Gli ospiti partono meglio, ma vengono immediatamente ripresi grazie ad un immenso Pontiggia che trascina la Sopra Group alla vittoria del parziale con uno schiacciante a 25-15.
Più rilassato il secondo set per i nero-verdi, che sono costretti a recuperare Abbiategrasso in fuga sin dall’inizio, un buon accenno verso la fine dei bressesi, ma comunque i bianco-rossi si impongono per 25-20.
Coach Smorgon mischia le carte e durante il terzo set inserisce Costa su Dago M., Fracasso su Facchi e Bertolini su Stasuzzo e De Vincenzo su Pontiggia, ma il poco entusiasmo dei nero-verdi e la gran prestazione degli ospiti, più grintosi e determinati, portano alla vittoria del parziale per Abbiategrasso per 25-21.
Grande reazione nel quarto parziale, dove la Sopra Group Bresso torna a giocare una buona pallavolo, grazie ad una buona battuta e un muro più efficace, e meritatamente porta gli avversari al tie-break, che vince nettamente grazie anche al grande pubblico presente ieri sera al PalaMarconi.

Capitan Comencini commenta a caldo: “E’ vero abbiamo vinto, ma siamo tutti consapevoli di aver fatto la peggior gara da inizio anno. Peccato, perché durante le vacanze abbiamo fatto buoni allenamenti e preparato bene il match. La poca tensione e lo sbagliato approccio dal secondo set, ha permesso ai nostri avversari di portarci al tie-break. Sicuramente merito loro, ma anche demerito nostro. Anche se abbiamo ripreso il secondo posto in classifica, abbiamo già la testa al big match di settimana prossima nel difficile campo di Concorezzo, in netta ripresa per la corsa play-off e sulla carta vicente.”

Insommma pochi giorni per riflettere e una settimana per lavorare! Sabato prossimo alle ore 20.45 la Sopra Group Bresso sarà in quel di Concorezzo, da sempre bestia nera dei giovani bressesi. Grandissima sfida, carica di emozioni e di elevato tasso tecnico per i giovani ragazzi di coach Smorgon che, con 24 punti in classifica, sono momentaneamente in 2° posizione assieme a Seriate dietro a Villanuova 29.

 

Starting six: Facchi 3 – Dago M. 11 – Comencini 11 – Pontiggia 6 – Dago D. 10 – Stasuzzo 7 – Del Bondio (L1)
Entrati: Fracasso 2 – Costa 1 – Bertolini 2 – De Vincenzo 8
Non Entrati: Motta – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci
Servizio Pulizia Campo: Fumagalli – Bellacicco

 

PCG BRESSO – Volley
Ufficio Stampa

Share this Post: