Serie CM – E’ remuntada! Bresso in semifinale di Coppa Lombardia!

By Volley|marzo 24, 2016|News, News Volley|

Bresso, 23 Marzo 2016

PALL. VILLANUOVA vs. SOPRA STERIA BRESSO 3-2 (25-21 / 22-25 / 20-25 / 25-11 / 15-13 )
SOPRA STERIA BRESSO vs. PALL. VILLANUOVA 3-0 (26-24 / 30-28 / 25-19)

Era difficile crederci. Solo chi conosce la qualità e le potenzialità del gruppo di giocatori e dello staff tecnico della SOPRA STERIA BRESSO poteva avere qualche speranza di rimontare il 3-2 subito martedì scorso dalla forte Pallavolo Villanuova. E invece i neroverdi di coach Smorgon ieri sera hanno compiuto una storica “remuntada” vincendo 3 set a zero in una partita ad altissimo livello!

IMG_8699

In un PalaMarconi gremito, la SOPRA STERIA è scesa in campo molto determinata, consapevole che, solo con una grande prestazione ci si poteva guadagnare l’accesso alle semifinali.
Partenza contratta per i neroverdi nel primo set che soffrono in ricezione, ma subito devastanti con gli attacchi di Demme e Hensemberger. Partita comunque molto equilibrata, finché gli ospiti approfittano di una debacle dei milanesi e si trovano sul 23-21. Tutto sembra finito, invece Bresso trascinata da un grande Carlo Maiorano, porta a casa il parziale per 26-24.
Il secondo set parte nuovamente in equilibrio, poi Villanuova spinge sul servizio e stacca i neroverdi: 21-14. Grande rimonta e grande concentrazione per gli uomini di Smorgon che riescono portare i bresciani sul 24 pari e poi chiudere il set 30-28.
Nel terzo è Bresso show! Villanuova smette di crederci e il sogno semifinale diventa realtà!

TABELLINO
Pellacani 6 – Maiorano 11 – Comencini 9 – Taliento 12 – Demme 12 – Hensemberger 7 – Errera (L1)
Non Entrati: Tramanzoli – Foroni – Altamura (L2) – Faedi – Monti
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: De Santis – Polo d’Ambrosio

IMG_8708

A fine gara, ai nostri microfoni intervistato dal mitico Peppe Hensemberger commenta la gara Carlo Maiorano: “Era difficile da ribaltare il risultato, ma la squadra e lo staff lo volevano fortemente. In un palazzetto così gremito abbiamo giocato una grande pallavolo e i nostri avversarsi non erano certo quelli di martedì scorso. Buona la mia prestazione con solo 2 errori e tanta la gioia di essere arrivati in semifinale. Vedremo ora con chi! Grazie ancora a tutto il pubblico presente!”

Share this Post: