Serie CM – Qualche brivido per una netta vittoria

By Volley|aprile 17, 2016|News, News Volley|

Varese, 16 Aprile 2016

WILLIAM VARESE vs. SOPRA STERIA BRESSO 1-3 (25-23 / 12-25 / 9-25 / 19-25)

La venticinquesima giornata di campionato regala alla SOPRA STERIA Bresso una vittoria importante per la marcia Play-Off, ad oggi sempre più una certezza: mancano infatti 3 punti per essere matematicamente in corsa.

IMG_9123

 

IN CAMPO – Varese parte con Battaglino al palleggio, Trane opposto, Ghielmi e Arberi in banda, Sculco e Trambaiolli al centro con Vasi libero. Bresso invece si presenta in campo con Tramanzoli-Maiorano sulla diagonale palleggio-opposto, Taliento e Comencini in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

LA GARA – Primo set di marca varesina: Bresso parte contratto e poi conduce la partita senza patire affanni. Sul 23-19 per i neroverdi, si spegne la luce: Ghielmi al servzio fa male e ribalta la situazione chiudendo il set 25-23.
Grande reazione nel secondo e terzo set, dove i milanesi registrano ogni fondamentale, a partire dal servizio dove Taliento e Demme fanno la differenza. Finiranno 25-12 e 25-9 per i ragazzi di Coach Smorgon.
Nel quarto ancora qualche affanno per i neroverdi, che chiudono comunque set e partita per 25-19.

TABELLINO
Tramanzoli – Maiorano – Taliento – Comencini – Demme – Hensemberger – Errera (L1)
Entrati: Monti – Faedi – Foroni
Non Entrati: Altamura (L2) – Ciceri
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

A fine gara, commenta soddisfatto il trio Taliento-Demme-Hensemberger: “Un match partito un pò in salita, infatti ci aspettavamo di fare bene da subito, ma onore al loro schiacciatore che ha ribaltato il risultato infilando ottimi servizi in quel break. Abbiamo poi dimostrato di saper reagire, vincendo e portando a casa 3 punti importanti per la corsa Play-Off. Ora la testa è già per la gara di mercoledì in Coppa Lombardia contro Voghera, dove lotteremo per quel set che ci manca per la finale. Ricordando che il nostro obiettivo rimane sempre quello per il secondo posto, siamo consapevoli da molte settimane che solo noi siamo pardoni del nostro destino!”

Mercoledì sera i neroverdi saranno impegnati nel ritorno di Coppa Lombardia contro l’Adolescere Voghera. All’andata finì 3-0 per i neroverdi, ma la Sopra Steria dovrà lottare fino alla fine per portare a casa quel set che la consacrerebbe in finale, entrando così tra le 2 migliori della regione. Fischio di inizio ore 21.15!

Share this Post: