Serie CM – Play-off raggiunti!

By Volley|gennaio 26, 2014|News, News Volley|

Bergamo, 25 gennaio 2014

EXCEL BERGAMO – SOPRA GROUP BRESSO 1-3 (23/25 – 25/15 – 18/25 – 17/25)

Penultima giornata della prima fase del Campionato Maschile di Serie C e la Sopra Group Bresso porta a casa la nona vittoria contro un buon Excel Bergamo, che fino alla fine prova ad impensierire la compagine bressese. Ma veniamo alla cronaca della gara…

Ore 19.30, i ragazzi e lo staff tecnico apprendono della faticosa vittoria per 3 a 1 di Concorezzo su Remedelloe per Bresso questo vuol dire matematicamente Pla-Off per la B2!

Nello starting six nero-verde, Smorgon, (privo di Fracasso e Stasuzzo, entrambi infortunati nda) schiera Facchi in regia, Dago M. opposto, Pontiggia in diagonale a Capitan Comencini in posto 4, Dago D. e Bertolini al centro, Del Bondio libero.

Partenza da dimenticare per bressesi che, già appagati, lasciano campo ai padroni di casa che, sopra 10-3, costringono coach Smorgon a chiamare tempo. Riordino delle idee e grande ritorno in campo per i nero-verdi che pareggiano i conti e poi superano gli orobici imponendosi per 25-23. Nel secondo parziale, coach Smorgon inserisce Costa su Dago M. e De Vincenzo e Motta in posto 4, ma la troppa convinzione e l’ottima fase a muro del Bergamo, portano ad un’inesorabile sconfitta. Si cambia campo e lo staff tecnico ricambia formazione: l’inizio è disastroso con un perentorio 7-0 per gli orobici, così dopo una sonora strigliata, Bresso cambia marcia e chiude agevolmente sia il terzo che quarto set. Vittoria dunque per 3-1 e 3 punti che consolidano la seconda posizione.

Secco il commento di Simone Sampietri, libero della Sopra Group Bresso: “Eravamo già appagati dall’aver raggiunto i play-off per la B2 prima di giocare e ci siamo letteralmente seduti, ma quando abbiamo cambiato marcia, siamo stati davvero bravi a chiudere il match. Sabato abbiamo la sfida contro la capolista Villanuova e in casa. Inutile nascondersi: una vittoria vale il secondo posto!”

La Sopra Group Bresso chiuderà la prima fase con la sfida di cartello proprio contro Villanuova. Sarà una grande festa del volley, dove tutti gli amici e simpatizzanti del PCG BRESSO potranno unirsi e tifare questi giovani atleti che, con grande caparbietà, hanno raggiunto il primo grande obiettivo della stagione, qualificandosi ai Play-Off per la B2. La classifica vede ora Villanuova a 35 punti, Bresso a 28, Seriate a 27 e Concorezzo a 23.

Starting six: Facchi 6 – Dago M. 13 – Comencini 10 – Pontiggia 3 – Dago D. 10 – Bertolini 8 – Del Bondio (L1)
Entrati: Costa – De Vincenzo 14 – Motta
Non Entrati: Caminiti – Pellacani – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

PCG BRESSO – Volley
Ufficio Stampa

Share this Post: