Serie CM – Opaca la prestazione della Sopra Group Bresso: arriva la prima sconfitta!

By Volley|marzo 3, 2014|News, News Volley|

Besana B.za, 1 marzo 2014

POL.BESANESE – SOPRA GROUP BRESSO 3-1 (25/22 – 20/25 – 25/22 – 25/21)

Dopo 5 vittorie consecutive, arriva la sconfitta, la prima di questi Play-Off per i giovani di Bresso, che non riescono mai ad imporre il proprio ritmo e consentono ad una buona Besanese di imporsi per 3-1 e di portarsi a casa i 3 punti in palio.

Bresso in campo con Fracasso in palleggio, Comencini e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Dago M. schiacciatore opposto, Del Bondio libero.

Ancora una volta sin dalle prime battute, i nero-verdi sono troppo sufficienti, la situazione è in pari fino a metà del set, poi Besana allunga con una serie buona di difese e chiude il parziale per 25-22. Tornano in campo con un’altra testa i nero-verdi, che affossano sin dall’inizio i bianco-rossi e portano a casa senza storia il secondo set: 25-20. Il terzo è la fotocopia del quarto parziale, dove ad un buon Bresso sempre sopra fino a metà del set, si contrappone la sua brutta, distratta e imprecisa copia, che riesce a farsi rimontare e perdere la gara.

A fine gara, Simone Sampietri, libero della formazione nero-verde, commenta: “Sapevamo che era difficile giocare in questo campo, dove per loro tra l’altro era la prima gara in casa. Sicuramente avevano più motivazioni di noi! Siamo partiti sempre scarichi a parte il secondo set, dove abbiamo giocato una buona pallavolo. Forse questa sconfitta è arrivata nel momento giusto e credo ci servirà per affrontare al meglio le prossime gare”

La classifica ora vede Bresso in terza posizione con Lucernate a 13 e Offanengo a 12 e proprio i nero-verdi a 11. Sabato sarà di nuovo una nuova super sfida al PalaMarconi contro la fortissima formazione di Crema (Offanengo). Un match dunque particolarmente difficile, ma che Bresso dovròà affrontare a viso aperto e con la massima attenzione! I giovani di Coach Smorgon dovranno ritrovare la concentrazione e la determinazione che li ha portati più di una volta a giocare un’ottima pallavolo. Vi aspettiamo dunque sabato al PalaMarconi, come sempre numerosissimi, alle ore 21.

Starting six: Fracasso – Dago M. 12 – Comencini 17 – De Vincenzo 12 – Dago D. 11 – Stasuzzo 11 – Del Bondio (L1)
Entrati: Facchi 1
Non Entrati: Pontiggia – Bertolini – Costa – Motta – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: