Serie CM – Lupi domati in un sol boccone

By Volley|aprile 9, 2017|News, News Volley|

Bovezzo, 8 Aprile 2017


VALTROMPIA VOLLEY vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3
(20-25 / 16-25 / 22-25)
Solo una grande squadra avrebbe potuto vincere oggi contro i bresciani di Bovezzo, una squadra determinata e attenta, una squadra che voleva dimostrare il suo vero valore. E la SOPRA STERIA non si è tirata certo indietro, né si è fatta sorprendere dai padroni di casa, dimostrando ancora una volta che, davanti alle difficoltà, si trasforma in una formazione sorprendente. Ed eccola servita, l’impresa. Una prestazione incredibile, al limite della perfezione per almeno quasi tutti e tre i set. Una vittoria che consolida il secondo posto, davanti appunto a Valtrompia e Adro, e sempre dietro all’ormai “promossa” Scanzorosciate.

SESTETTO – Bresso parte con Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Carrara risponde con Schincariol al palleggio, Gamba opposto, Castaldello e Montanari attaccanti ricevitori, Patronaggio e Maestrelli al centro, Furlani libero

IL MATCH – E’ subito fuga per gli uomini del duo Smorgon-Terragni che, sfruttano il momento negativo dei padroni di casa, e staccano subito gli avversari sul 11-6. I punti di distacco rimangono sempre 5 fino alla fine, dove un ottimo Bonomi, chiude il set 25-20.
Parte subito a bomba il secondo parziale per la SOPRA STERIA che prende il largo con gli ottimi servizi di Pellacani, i lupi di Valtrompia non accennano alla reazione e sul 14-7, chiedono un tempo. A poco servirà in realtà, perchè Bresso spietato, chiude sul 25-16.
Più combattuto il terzo set, dove sono i padroni di casa a condurre (7-6), ma i milanesi non si fanno certo impensierire e con la giusta concentrazione, in pochi minuti, ribaltano il risultato e vincono agevolmente 25-22, portando a casa la piena posta in gioco.

Una gara quasi perfetta per la SOPRA STERIA, che ritrova alcune certezze smarrite nell’ultimo periodo, ma che non può certo rilassarsi, infatti già lunedì sarà in campo per la sfida di andata delle semifinali di Coppa Lombardia contro i forti bresciani di Adro. Un giorno quindi per ricaricare le pile e cercare di affrontare al meglio i biancoverdi di Palazzolo.

TABELLINO
Pellacani 5 – Bianchini 20 – Comencini 4 – Bonomi 12 – Demme 6 – Hensemberger 6 – Levati (L1)
Non Entrati: Facchi – Foroni- Bertolini – Mastrorillo – Nichelini –  Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Share this Post: