Serie CM – La vittoria nel Derby vale la prima posizione!

By Volley|gennaio 29, 2017|News, News Volley|

Bollate, 28 Gennaio 2017


TEAM VOLLEY BOLLATE vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3
(21-25 / 18-25 / 18-25)
In questa stagione i neroverdi si confermano padroni del derby milanese espugnando il PalaVaralli con analogo risultato rispetto all’andata. La SOPRA STERIA dunque vince con il netto punteggio di 0-3, dopo un match combattuto per lunghi tratti, con i bressesi capaci di mettere tanta pressione sulla ricezione dei tucani di Bollate.
Una vittoria doppiamente importante che consente ai neroverdi di tornare in vetta alla classifica, visto la debacle di Scanzo sul campo di Adro.

SESTETTO – Per la prima gara di ritorno, lo staff neroverde schiera Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Risponde la squadra di coach Rizzi con Vulcano al palleggio, Improta opposto, Bossi e Frasconi attaccanti ricevitori, Cozzi e Fangareggi al centro, Iacono libero


IL MATCH – Nel primo set è Bresso a partire fortissimo mentre Bollate non dà mai l’impressione di entrare in partita: il muro neroverde tocca moltissimi palloni, mentre in seconda linea Comencini e compagni raccolgono tutto. I padroni di casa non riescono ad opporre resistenza ed il divario si fa sempre più ampio. Solo sul finale, Bossi e Improta cercano di impensierire la SOPRA STERIA, che chiude con un ace di Bianchini: 25-21.
Il copione cambia poco nel secondo parziale ed infatti la squadra di Smorgon-Terragni scappa subito andando a segno con quasi tutti i giocatori. Bollate prova a raddrizzare il match, ma i neroverdi sono davvero in palla e riallargano prontamente la forbice segnando il 2-0: 25-18.
La terza frazione regala un pizzico più di equilibrio anche se è sempre la compagnie bressese a dettare i ritmi: Bollate prova in un paio di occasioni a riportarsi in scia, ma qualche errore di troppo anche in battuta e un cartellino rosso ai danni del palleggiatore arancioblu consente alla SOPRA STERIA di chiudere i conti in 3 set: 25-18.


TABELLINO
Pellacani 3 – Bianchini 17 – Comencini 4 – Bonomi 13 – Demme 11 – Hensemberger 11 – Levati (L1)
Non Entrati: Facchi – Bertolini – Foroni – Mastrorillo – Nichelini –  Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

A fine gara commentano così Andrea Bonomi, MVP della gara, e Peppe Hensemberger: “E’ stata una partita che abbiamo interpretato bene. Sapevamo che era una trasferta delicata, perchè loro si sono rinforzati tanto dall’ultima volta che li abbiamo incontrati, ma oggi era un’occasione troppo ghiotta che dovevamo sfruttare visto il big match Adro-Scanzo. Bravi tutti! Settimana prossima gara importantissima contro Offanengo, squadra davvero in crescita, capace di battere la capolista, ma davanti al nostro pubblico dovremo continuare con questa concentrazione dando sempre il massimo. Vi aspettiamo dunque sabato prossimo al PalaMarconi!

Sabato sera la SOPRA STERIA tornerà a Bresso contro Offanengo nella gara valida per la seconda giornata di ritorno di Serie C Maschile. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: