Serie CM – La Sopra Steria Bresso archivia la pratica Lipomo

By Volley|aprile 3, 2016|News, News Volley|

Lipomo, 2 Aprile 2016

PALLAVOLO LIPOMO vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3 (17-25 / 15-25 / 24-26)

Due set molto tranquilli, mentre un terzo parziale più combattuto per i neroverdi di Bresso, che, contro la compagine comasca di Lipomo, portano a casa 3 punti importanti per la classifica, vista anche la debacle della capolista Concorezzo a Voghera. Dunque la Sopra Steria Bresso non lascia per strada neppure un set e allunga la striscia utile che ora la porta a pari punti (ma con una gara in più) assieme ai brianzoli primi in classifica e +6 dal gruppo Busto/Besana. Una vittoria ancor più dolce che i nostri costruiscono con pazienza, tenacia e compattezza.

IMG_8906

 

IN CAMPO – I gialloneri schierano Bagni in palleggio e Butti da opposto, Tettamanti e Guglielmetti in banda, Lambrughi e Durante al centro, Carachino libero. Bresso invece si presenta in campo con Pellacani-Maiorano sulla diagonale palleggio-opposto, Taliento e Comencini in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

LA GARA – Nella caldissima e afosa palestra comasca, la Sopra Steria parte concentrata portandosi subito a +5 dagli avversari, vantaggio mantenuto e poi allungato grazie alla fase muro difesa (oggi impeccabile). Finirà 25-17.
Nel secondo parziale, stesso monologo con i neroverdi padroni di ogni azione: immenso Carlo Maiorano che alimenta le bocche di fuoco dei milanesi. Tutto facile per Bresso che chiude il set 25-15.
Terzo parziale in salita per i ragazzi di Smorgon: Lipomo ritrova la fiducia, insiste sulla battuta e si porta sul 18-11. Spettacolare rimonta della Sopra Steria che, con grande determinazione, chiuderà set e partita ai vantaggi (26-24).

 

TABELLINO
Pellacani 2 – Maiorano 11 – Taliento 11 – Comencini 4 – Demme 13 – Hensemberger 9 – Errera (L1)
Entrati: Monti – Altamura (L2)
Non Entrati: Tramanzoli – Faedi – Foroni
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

MVP della gara Alessandro “Pollo” Pellacani, oggi vero direttore d’orchestra, che commenta ai nostri microfoni: “Ottima gara per noi nei primi due set, dove abbiamo giocato una grande pallavolo e domato l’avversario. Nel terzo siamo partiti male, ma poi con grande voglia e determinazione abbiamo portato a casa una vittoria doppiamente importante. Sabato giocheremo una gara difficile contro Besana e chiediamo quindi a tutto il popolo neroverde di venire a tifarci al PalaMarconi”

Sabato sera i neroverdi torneranno nuovamente in campo al PalaMarconi nella sfida di cartello contro Besana, che all’andata vide i ragazzi di coach Smorgon festeggiare una delle migliori gare dell’anno. Un match dunque importante per la SOPRA STERIA che vorrà sicuramente confermarsi, davanti al proprio pubblico. Fischio di inizio ore 21.00!

Share this Post: