Serie CM – La Sopra Steria alza la Coppa!!

By Volley|maggio 2, 2016|News, News Volley|

Crema, 1 Maggio 2016

PALLAVOLO SCANZOROSCIATE – SOPRA STERIA BRESSO 2-3 (25-16 / 22-25 / 21-25 / 25-23 / 13-15)

Primo maggio dedicato al volley in tutta la Lombardia: nelle province di Cremona, Lecco e Monza e Brianza si sono assegnati oggi ben quattro titoli regionali di pallavolo, i primi messi in palio nella stagione 2015-2016 dal nostro Comitato Regionale. Al PalaBertoni di Crema, va in scena la gare decisiva della Coppa Lombardia tra Scanzorosciate e Bresso.
Cammino netto per i ragazzi di Smorgon in questo torneo che giungono alla finale dopo la durissima gara di campionato contro Busto. Dall’altra parte, Scanzorosciate, squadra giovane, ma con due grandi uomini di esperienza pronta a combattere.

VOL_0006

LA GARA – Gara che non risparmia emozioni dal primo all’ultimo punto: i neroverdi partono male nel primo set, dove Scanzo ha la meglio dal punto di vista della concentrazione. La Sopra Steria non è squadra però che si arrende facilmente e con grande servizio, mette in difficoltà i giallo-rossi vincendo il secondo e terzo parziale.
Nel quarto set, dopo un inizio di marca bergamasca, è Bresso che conduce la gara: tutto sembra filare liscio, ma qualche errore di troppo condannano i neroverdi al tiebreak.
Qui è ancora lotta durissima e a spuntarla sul 15-13 è la Sopra Steria Bresso, che si aggiudica così il trofeo più ambito della Lombardia.

Premiati come miglior giocatore della manifestazione il nostro Giuseppe Hensemberger e come miglior libero il neroverde Claudio Errera.

Share this Post: