Serie CM – La SOPRA STERIA mostra i muscoli

By Volley|novembre 8, 2015|News, News Volley|

Bresso, 7 Novembre 2015

SOPRA STERIA BRESSO vs. PROGETTO VOLLEY GALLARATE  3-0 (25-20 / 25-19 / 25-12)

Dopo due gare giocate fuori casa, la SOPRA STERIA Bresso torna al PalaMarconi e lo fa con una vittoria importante non solo dal punto di vista del gioco, quanto per lo spirito, la compattezza e la gran attenzione messa in campo. Un salto di qualità notevole, visto le ultime uscite, che inizia a garantire allo staff neroverde un costante progresso.
Una gara nella quale Coach Fabrizio Smorgon ha provato molte soluzioni e, nonostante l’avversario non fosse irresistibile, i neroverdi hanno comunque giocato in crescendo, mai abbassando la guardia.

IN CAMPO – Gallarate schiera Ghirardi in regia, Casa opposto, Ceriotti e Lorandi schiacciatori, Ferrazzo e Bossi centrali, Bossi libero. Bresso parte con Tramanzoli in regia, Mariorano opposto, Comencini e Taliento in posto 4, Demme e Hensemberger centrali, Altamura libero.

LA PARTITA – Gallarate a suon di difese gestisce al meglio l’avvio, Bresso da parte sua commette molti errori: è 13-9 per gli ospiti, poi un timeout per i neroverdi, dove lo staff infonde calma e coraggio. Al rientro la SOPRA STERIA cambia faccia e si passa immediatamente ad un 16 pari, fino alla chiusura del set per 25-20.  Nel secondo e terzo set, Bresso riparte sempre a mille e gestisce meglio l’incontro. La battuta e l’attacco neroverde mandano in affanno il gioco dei varesini, costretti ad arrendersi per 25-19 e infine 25-12. Da segnalare, l’ingresso in campo di Massimo Monti, autore di una buonissima prova, come anche Federico Foroni.

TABELLINO
Tramanzoli 5 – Maiorano 8 – Comencini 10 – Taliento 14 – Demme 4 – Hensenberger 7 – Altamura (L2)
Entrati: Faedi – Monti 4 – Foroni 3 – Errera (L1)
Non Entrati: Pellacani – Borgonovi
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Malavolta – Fumagalli – Alfano – Formaio

MVP del match Peppone Hensenberger, centralone neroverde, che commenta a caldo: “Abbiamo fatto una buonissima gara. Nel primo set, nonostante fossimo partiti un pò contratti e con troppi errori da parte nostra, siamo riusciti a recuperare bene, non concedendo nulla, da lì in poi. Sto lavorando molto con lo staff per migliorare muro e battuta e stasera credo si sia visto, ma certamente non devo fermarmi qui. Settimana prossima sarà una gara tosta contro un roster impegnativo, ma ce la metteremo tutta”

Sabato sera la SOPRA STERIA BRESSO sarà nuovamente in trasferta (la più lunga n.d.a.d) contro la Pallavolo Adolescere di Voghera, in quella che sarà una gara ad alto tasso tecnico contro due formazioni di buon livello. Fischio di inizio ore 18:30.

Share this Post: