Serie CM – La Sopra Group Bresso si impone a Pavia!

By Volley|febbraio 9, 2014|News, News Volley|

Pavia, 8 febbraio 2014

VITALDENT PAVIA – SOPRA GROUP BRESSO 0-3 (20/25 – 20/25 – 21/25)

Vittoria per tre set a zero nella prima giornata del girone dei Play-Off per la Sopra Group Bresso in quel di Pavia dell’ex Andrea Beolchini, dopo una gara a senso unico per i nero-verdi di Coach Smorgon.

Bresso in campo con Facchi in palleggio, Capitan Comencini e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Dago M. schiacciatore opposto, Del Bondio libero.

Buona la partenza per i nero-verdi che impongono da subito un buon ritmo, e che, grazie ad un super Davide Dago, riescono ad allungare e portare a casa il primo parziale per 25-20. Nel secondo set Bresso, dopo un prima fase di stallo, allunga grazie a Capitan Comencini e si aggiudica nuovamente il parziale per 25 a 20. Nel terzo e ultimo set, parte a razzo la Sopra Group Bresso (9-1), poi la troppa sufficienza e la grande reazione di Andrea Beolchini portano Pavia sul 10-10. Sarà uno scatenato Fabio Stasuzzo (8 punti per lui) a trascinare i nero-verdi alla vittoria di parziale per 25-21 e della partita.

Ed è proprio Fabio Stasuzzo, centrale della Sopra Group Bresso, che dichiara a fine gara: “Siamo molto contenti della prestazione, è vero non siamo stati perfetti come settimana scorsa contro Villanuova, ma abbiamo portato a casa comunque 3 punti importanti. Volevamo far bene in questa prima uscita dei Play-Off e ci siamo riusciti! La strada è sempre in salita, ma noi dobbiamo essere sempre pronti e fino alla fine ci vogliamo provare!”

Vittoria che, sommata ai 3 punti acquisiti, per aver raggiunto il secondo posto nella prima fase, catapultano i nero-verdi di Bresso in prima posizione a 6 punti assieme a Lucernate e Agliatese. Sabato in casa sarà già super sfida proprio con quest’ultima formazione, anch’essa giovane compagine: un match ad alto tasso tecnico che renderà ancor più ostico, ma interessante, il cammino dei ragazzi di Coach Smorgon. Vi aspettiamo dunque sabato al PalaMarconi, come sempre numerosissimi, alle ore 21.

Starting six: Facchi 2 – Dago M. 5 – Comencini 12 – De Vincenzo 7 – Dago D. 13 – Stasuzzo 14 – Del Bondio (L1)
Entrati: Pontiggia – Bertolini 1
Non Entrati: Fracasso – Costa  – Motta – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

PCG BRESSO – Volley
Ufficio Stampa

Share this Post: