Serie CM – La matematica dice: PLAY-OFF!

By Volley|maggio 1, 2016|News, News Volley|

Bresso, 30 Aprile 2016

SOPRA STERIA BRESSO vs. PROPATRIA BUSTO 3-0 (25-19 / 28-26 / 25-15)

La Sopra Steria Bresso compie un significativo passo in avanti in chiave play-off, centrando di fatto l’obiettivo per la settima volta in otto anni di Serie C. Dopo la pausa, arrivata anche nel momento migliore per i ragazzi di Smorgon, i neroverdi hanno regalato ai tifosi del PalaMarconi una grande vittoria per 3-0, forse la più bella perché contro una squadra organizzata e coriacea come quella bustocca.

IN CAMPO –  Busto in campo con Giannotti-Travasoni sulla diagonale palleggio/opposto, Cimmino e Luban come schiacciatori, Bonetti e Stella al centro, Seguù libero. I neroverdi invece partono con Pellacani-Maiorano sulla diagonale palleggio-opposto, Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

IMG_9380

LA GARA – Contratta la partenza per la SOPRA STERIA sul 7 pari prova la fuga, grazie a due errori della compagine biancoblu. I neroverdi determinati e coriacei chiudono poi il parziale sul 25-19.
Nel secondo set è Busto a dominare la scena, ma i milanesi non rimangono a guardare e, grazie alla buona ricezione, i ragazzi di Smorgon si portano avanti. Sarà Pellacani a muro a chiudere (28-26) un parziale giunto ai vantaggi con qualche errorino di troppo.
Nel terzo e ultimo set è dominio Bresso: Busto molla il colpo, dopo due set giocati ad altissimo livello, e la Sopra Steria porta a casa set e vittoria. Finirà 25-15.

TABELLINO
Pellacani – Maiorano – Comencini – Taliento – Demme – Hensemberger  – Errera (L1)
Non Entrati: Tramanzoli – Foroni – Monti – Faedi – Grassi – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Polo D’Ambrosio – Oliveri

A fine gara, commenta la gara Claudio “Wes” Errera, MVP della serata:“Che dire: partita difficilissima, ad alti livelli! Onore ai giovani ragazzi di Busto, perché hanno fatto una grande gara. Un motivo ci sarà se sono in questa parte della classifica. Ora pensiamo a domani (Finale di Coppa Lombardia nda) perché sarà dura e dovremo dare il massimo per ottenere il miglior risultato!”

Sabato sera i neroverdi scenderanno in campo nella sfida di cartello contro Concorezzo, che all’andata vide i ragazzi di coach Smorgon cadere contro la fortissima squadra brianzola per 3-1. Un match dunque importante per la SOPRA STERIA che vorrà sicuramente confermare il buon momento. Fischio di inizio ore 21.15!

Share this Post: