Serie CM – I neroverdi fanno il pieno a Crema

By Volley|ottobre 23, 2016|News, News Volley|

Crema, 22 Ottobre 2016

IMG_2067

IMECON CREMA-TREVIGLIO vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3 (17-25 / 20-25 / 22-25)
E’ Pellacani, il giovane regista neroverde, a trascinare la SOPRA STERIA al successo ad Crema. Esattamente 5 mesi dopo il grandioso trionfo in Coppa Lombardia, i milanesi vincono con un netto 3-0 nella seconda giornata di campionato, portandosi in vetta al Girone B assieme a Scanzo e Valtrompia.
Per la compagine di coach Smorgon sono tre punti pesanti, ottenuti su un campo dove non sarà facile per nessuno fare bottino pieno.

 

SESTETTO – Al PalaBertoni, Bresso presenta la stessa formazione vittoriosa contro Bollate con Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensenberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Egeste schiera Bianchessi al palleggio, Dossena opposto, Monella e Verdelli attaccanti ricevitori, Cucchi e Clavjio al centro , Scorsetti libero

 

IL MATCH – Parte in sordina la SOPRA STERIA Bresso, oggi in maglia rossa, che viene travolta nei primi punti dall’entusiasmo dei verdi di Crema. Poi grande risposta dei milanesi che come uno tsunami investono i padroni di casa con un perentorio 21-12. Spazio dunque a nuovi assetti di formazione che poterà i ragazzi di Smorgon a chiudere per 25-17.
Nel secondo set nuova partenza sprint per i ragazzi di Egeste che mettono in affanno Bresso, ma proprio sul più bello sono i centrali Demme ed Hensemberger a risolvere la gara e portare i neroverdi sul 2-0, con il punteggio di 25-20.
Terzo set più tranquillo per entrambe le formazioni, che dopo una prima fase di stallo, confermano quanto successo nei primi due parziali: padroni di casa molto fallosi in attacco, i giovani milanesi autori di una prova super in difesa. Gli uomini di Smorgon chiudono 25-22 e portano a casa altri 3 punti.
….Due su Due e Crema porta bene!

IMG_2072

TABELLINO
Pellacani 2 – Bianchini 17 – Comencini 6 – Bonomi 4 – Demme 11 – Hensenberger 6 – Levati (L1)
Entrati: Bertolini – Foroni
Non Entrati: Facchi – Mastrorillo – Nichelini –  Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Protagonista assoluto della gara è Alessandro Pellacani, il giovane regista della SOPRA STERIA BRESSO, MVP dell’incontro, risponde così: “Oggi abbiamo giocato davvero bene, oltre che in attacco, nostro punto di forza, abbiamo dominato anche a muro e in difesa. Davvero una grande partita! Personalmente credo di aver fatto una buona gara, non solo come distribuzione, ma anche dietro, dove solitamente sono più carente. Settimana prossima gara importante e da non sottovalutare contro le giovani promesse del Vero Volley. Venite dunque numerosi al PalaMarconi pronti a tifarci e sostenerci! Vi aspettiamo!!

Sabato sera la SOPRA STERIA BRESSO giocherà al PalaMarconi nella gara valida per la terza giornata di Serie C Maschile. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: