Serie CM – La Sopra Group Bresso consolida il primato

By Volley|marzo 23, 2014|News, News Volley|

Bresso, 23 marzo 2014

SOPRA GROUP BRESSO – VALTROMPIA VOLLEY  3-0 (25/16 – 25/23 – 25/18)

L’ultima gara della fase di andata dei Play-Off della Serie C Maschile tra la Sopra Group Bresso e il Volley Valtrompia si gioca davanti al rumoroso, festoso e colorato pubblico del PalaMarconi. Una vittoria, la sesta in sette gare, che conferma come il gioco della squadra nero-verde sia convincente e fluido e che, in molte occasioni, prevalga più collettivo che individualità.

Ma veniamo alla cronaca del match: Bresso in campo con Fracasso in palleggio, capitan Comencini e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Dago M. schiacciatore opposto, Del Bondio libero.

I nero-verdi partono facendo la voce grossa e il dominio della Sopra Group dura tutto il primo set, grazie ad un Matteo Dago indiavolato (86% in attacco in questo parziale e 7 palloni attaccati) che fa la differenza in campo. Finisce 25-16 senza grosse sorprese. Il secondo set vede i lupi della Valtrompia più determinati a lottare, ma anche questa volta è partenza sprint per Bresso, e la serie di battute di Dago D. lanciano i nero-verdi verso la fuga. Qualche distrazione ed errori di troppo riportano la situazione in parità verso metà parziale, ma alla fine i giovani padroni di casa risulteranno più concreti: 25-23. Dopo una prima parte del terzo set che si muove su fasi di equilibrio, la Sopra Group Bresso riprende il suo ritmo di gioco chiude con un perentorio 25-18 e 3 punti che consolidano il primato in classifica.

A fine gara, Davide Comencini, capitano della giovane formazione nero-verde, dichiara: “La qualità di Valtrompia la conoscevamo, loro giocano una pallavolo spinta e quando vanno due/tre punti avanti è molto difficile fermarli, per cui il piano della partita era di non farci staccare nel punteggio. Abbiamo aggredito sin dall’inizio in battuta e questo ci ha premiato.”
Come vanno affrontati i prossimi match?   “Con serenità e non perdendo la testa. Chiudiamo il girone di andata con 6 vittorie su 7 gare, ma ora arriva il bello: sarà tostissima replicarsi, sopratutto contro Agliate, Conco e Offanengo (tutte e tre fuori casa nda) dove credo ci giocheremo il nostro campionato. Da oggi sappiamo benissimo che tutti quelli che incontreremo giocheranno alla morte contro di noi, per cui ogni gara sarà come una finale! Noi però abbiamo ancora tanta voglia di stupire!”

La classifica ora, con la triplice sconfitta di Lucernate, Offanengo e Agliatese, vede i nero-verdi saldi in prima posizione con 20 punti, Lucernate a 17, Besana a 16. La prossima gara non sarà disputata di sabato, bensì giovedì 27 sempre al PalaMarconi ore 21.15 contro Pavia, formazione vittoriosa in questa ultima giornata proprio contro Agliate. Partenza subito in salita per i giovani bressesi di Coach Smorgon che non dovranno mai abbassare la guardia per cercare di partire subito col piede giusto in questa fase di ritorno. Non mancate!

Starting six: Fracasso 4 – Dago M.  13 – Comencini 10 – De Vincenzo 13 – Dago D. 8 – Stasuzzo 7 – Del Bondio (L1)
Entrati: Bertolini – Costa 1
Non Entrati:  Pontiggia – Motta – Facchi – Airaghi (L2)
Allenatori: Smorgon – Fonso
Team Manager: Varini

Share this Post: