Serie CM – Esordio positivo in Coppa Lombardia

By Volley|settembre 17, 2015|News, News Volley|

Bresso, 16 Settembre 2015

SOPRA STERIA BRESSO – PALL. MILANO VITTORIO VENETO  3-0 (25-18 / 25-21 / 25-16)

Esordio vincente per la nuova SOPRA STERIA, che si è aggiudicata la prima partita di Coppa Lombardia superando in tre set i coetanei del Vittorio Veneto. Davanti al buon pubblico del PalaMarconi, i neroverdi di Smorgon, nonostante i ritmi ancora bassi e i tanti errori (non poteva essere altrimenti visto che era la prima gara stagionale), hanno subito ingranato la marcia giusta e sono stati determinati sin dalle prime battute.
Fredda e cinica la SOPRA STERIA sotto rete con tutti gli attaccanti capaci di giocare d’astuzia sul muro avversario, ma anche di evitarlo con alcuni colpi di classe. Determinante  la ricezione, come anche la correlazione muro-difesa, che ha funzionato egregiamente. Nel complesso una tappa verso una costante crescita individuale, ma sopratutto di squadra.
Lo staff neroverde ha potuto far ruotare tutti gli effettivi a disposizione, proponendo la rotazione delle bande e dei due liberi. Da segnalare l’esordio di Andrea Grassi (classe 2000) con 1 punto all’attivo. Insomma una vittoria che fa morale, ma ha potuto anche dare molti spunti di lavoro e di buone indicazioni per tutto lo staff neroverde.

 

Capitan Davide Comencini commenta così a fine gara: “Dopo 10 allenamenti in due settimane non potevamo certo attenderci rapidità e fluidità di gioco. Stiamo lavorando molto con i pesi e quindi è normale una certa lentezza. Per essere la prima uscita, però, mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo della squadra ed anche l’applicazione di tutti i miei compagni nel provare ad aggredire come chiesto dallo staff. Siamo contenti del risultato e della prestazione generale: era importante vincere per confermare che il nostro gruppo è pronto ad affrontare questa stagione con tanto entusiasmo. Per quanto mi riguarda devo migliorarmi ancora in tanti dettagli, ma sono certo che questo anno sarà fondamentale per tutti dal punto di vista tecnico e tattico.”

Sabato sera la SOPRA STERIA BRESSO giocherà a Caronno per la seconda gara di Coppa. Fischio di inizio ore 20.30.

Share this Post: