Serie CM – Demme strapazza i galletti: finisce 3 a 0 per Bresso!

By Volley|febbraio 28, 2016|News, News Volley|

Gallarate, 27 Febbraio 2016

VOLLEY GALLARATE vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3 (22-25 / 20-25 / 22-25)

I neroverdi non sbagliano e conquistano contro i galletti di Gallarate l’ottava vittoria consecutiva, portandosi a +3 da Busto, che nel frattempo ha perso un punto contro il Vittorio Veneto. Nell’economia della gara si rivelano fatali gli errori commessi dai padroni di casa, mentre la SOPRA STERIA lavora molto bene col servizio e si mostra cinica e spietata, capitalizzando al meglio ciò che Gallarate le concede.

IN CAMPO – I gialloblu schierano Bossi in palleggio e Calcaterra da opposto, Casa e Bianchi in banda, Ferrazzo e Bossi al centro, Bossi libero. Bresso invece si presenta in campo con Pellacani-Maiorano sulla diagonale palleggio-opposto, Taliento e Comencini in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

LA GARA – I primi scambi sono equilibrati con le due squadre che si studiano, poi Pellacani va in servizio e stende Gallarate dai 9 metri con ben 3 ace consecutivi. In uno scontro aereo, Capitan Comencini è costretto ad uscire per una distorsione: subentrerà l’ex Massimo Monti, autore di una buonissima gara. Il set terminerà 25-22.
Bresso riparte nel secondo parziale conquistando staccando subito i galletti con Taliento in servizio, poi Demme (autore di una prova esemplare) cala la saracinesca e per i padroni di casa c’è poco da fare: 25-20.
La SOPRA STERIA inizia il terzo parziale ancora con il tremendo servizio di Pellacani, i varesini cercano di tenere il passo, ma sarà ancora “Totò” Demme a punire gli avversari (25-22) e staccare vittoria e 3 punti per i neroverdi.

IMG_8462

TABELLINO
Pellacani 9 – Maiorano 2 – Taliento 12 – Comencini 2 – Demme 17 – Hensemberger 4 – Errera (L1)
Entrati: Monti 6 – Foroni
Non Entrati: Tramanzoli – Faedi – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

MVP della gara Totò Demme, oggi autore di ben 17 punti, che, soddisfatto della prestazione e del risultato, commenta a caldo al termine del match: “La gara è andata bene, pur sapendo che i nostri avversari danno sempre il 100%, abbiamo portato a casa i 3 punti. A volte la concentrazione è scesa, perchè i punti di vantaggio erano davvero tanti, ma questo ci deve servire da lezione per le prossime gare dove dobbiamo dare sempre il massimo. Spero di continuare su questi livelli, perchè sto lavorando tanto con i miei compagni per trovare la giusta intesa. Settimana prossima sarà un bello scontro, speriamo di fare bene, anche perchè prendere la prima in classifica inizia ad essere dura, infatti secondo me stiamo facendo una rincorsa al secondo posto. Al 99% la prima posizione sarà di Concorezzo, ma noi dobbiamo provarci fino alla fine, sperando che magari qualche altra squadra possa fargli uno sgambetto. Vi aspettiamo dunque numerosi alla prossima gara in casa!”

Sabato sera i neroverdi torneranno nuovamente in campo al PalaMarconi nella sfida di cartello contro Voghera, che all’andata segnò il primo stop per i ragazzi di coach Smorgon. Un gara dunque importante per la SOPRA STERIA che vorrà sicuramente rifarsi, davanti al proprio pubblico. Fischio di inizio ore 21.00!

Share this Post: