Serie CM – Colpaccio dei neroverdi a Busto

By Volley|gennaio 17, 2016|News, News Volley|

Busto Arsizio, 16 Gennaio 2016

PRO PATRIA BUSTO vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3 (22-25/ 20-25 / 22-25)

La SOPRA STERIA BRESSO ricomincia il 2016 da dove aveva lasciato. I neroverdi sbancano il PalaRossini di Busto nella 12° giornata di C maschile e conquistano la seconda posizione in classifica: il netto 3-0 alla Lodotex Pro Patria giunge al termine di un match lottato nel primo parziale e poi gestito con grande caparbietà.

IN CAMPO –  La Pro Patria di Busto schiera Gianotti in regia, Cattaneo opposto, Luban e Longhin schiacciatori, Iadanza e Stella centrali, Segu libero. Bresso parte con la diagonale Tramanzoli-Mariorano, Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

DSC_0198

LA GARA – Grande agonismo nei primi scambi, dove sia i padroni di casa che i milanesi giocano un’ottima pallavolo. Poi Bresso ingrana e, grazie ai muri convincenti di Demme e Maiorano, si porta ad un fantastico +7: 19-12. Busto non è squadra che molla e, grazie all’ottimo servizio di Longhin, i biancoblu si riportano a ridosso dei neroverdi, che chiuderanno grazie ad un “murone” di Demme: 25-22.
Nel secondo parziale, è Bresso a rincorrere i giovani bustocchi, che galvanizzati dagli attacchi di Iadanza, si portano sul 13-9. Bresso però ci crede e con il servizio di Tramanzoli, recupera il divario portandosi sul 14-13. Busto perde la testa e commette 3 falli di invasione quasi consecutivi e facile è per i milanesi chiudere per 25-20, grazie ad un nuovo “murone”, questa volta di Maiorano.
Il terzo set vede la SOPRA STERIA Bresso partire con +4 grazie ad un efficace Capitan Comencini, che fa sua ogni palla. Sarà un servizio in rete dei padroni di casa a chiudere parziale e gara 25-22 .

Tre punti d’oro, conquistati fuori casa e contro una giovane squadra determinata, una formazione che darà certamente filo da torcere a tutti, ma è Bresso che trionfa e che, con questa vittoria, si porta in seconda posizione a 5 lunghezze dalla capolista Concorezzo, prossima ospite tra le mure amiche del PalaMarconi.

 

TABELLINO
Tramanzoli – Maiorano 7 – Comencini 9 – Taliento 15 – Demme 8 – Hensenberger 5 – Errera (L1)
Non Entrati: Pellacani – Faedi – Monti – Grassi
Non Disponibili: Foroni – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Al termine della gara, il giovanissimo Andrea Grassi, classe 2000, commenta: “La gara è andata molto bene, abbiamo vinto 3 a 0 contro una squadra molto forte dal punto di vista tecnico. All’inizio gara mi avevano chiesto un pronostico e avevo detto 3-2 per noi, quindi molto meglio di quanto pensavo! Settimana prossima ci aspetta Concorezzo, la prima della classe e credo che se la squadra ha giocato bene fino ad ora, non vedo perchè con una formazione ancora più forte non possa dare il meglio di sè!”

 

Sabato sera, grande sfida contro la Pallavolo Concorezzo, una formazione nella quale militano 3 ex neroverdi (De Vincenzo – Stasuzzo – Costa), la stella Vecchiato e Paolo Ventimiglia, ex allenatore sempre della formazione bressese. Fischio di inizio ore 21! Non mancate!

Share this Post: