Serie CM – Cinico e spietato: questo è Bresso!

By Volley|aprile 13, 2014|News, News Volley|

Concorezzo, 12 aprile 2014

PALLAVOLO CONCOREZZO – SOPRA GROUP BRESSO  1-3 (25/22 – 20/25 – 22/25 – 16/25)

La Sopra Group Bresso torna alla vittoria con i 3 punti e, proprio contro la bestia nera Concorezzo, portano a casa la 5 vittoria su 6 incontri in questo anno sportivo contro la formazione brianzola. Partita, a dispetto del risultato netto, dal forte grado di agonismo, con scambi prolungati e combattuti colpo su colpo.

Parte con Fracasso in palleggio e Costa come schiacciatore opposto lo staff tecnico nero-verde, che poi schiera: Capitan Comencini e De Vincenzo sui lati, Dago D. e Stasuzzo al centro, Del Bondio libero.

Nel primo set, Conco gioca decisamente meglio: aggressivo al servizio e a muro, preciso e vario nelle direzioni d’attacco, onnipresente in difesa. Bresso si sveglia nel finale recuperando dal 18-12 per i biancorossi, fino ad un 19 pari, poi perso 25-22 per errori ingenui. Si inizia con un’altra mentalità il secondo parziale, dove Smorgon inserisce Facchi su Fracasso e i giovani milanesi, sfruttando i problemi in ricezione di Conco, si portano a distanza di sicurezza e pareggiano i conti: 25-20. Il terzo e quarto set saranno a senso unico, con un cinico Bresso padrone del gioco e i brianzoli invece spettatori passivi: fondamentale sarà il muro nero-verde con Dago e Stasuzzo, autori di una prova eccellente. Finisce 3-1 per Bresso che torna a vincere portando a casa i 3 punti pieni, nella partita forse più difficile dal punto di vista emotivo contro un Concorezzo che da sempre si è rivelato ostico e inaffondabile. Una vittoria che, nonostante il poco bel gioco, da morale ai giovani nero-verdi. Ora le vacanze pasquali e poi il big match contro Besana sabato 26.

A fine gara, Davide Dago, centrale della Sopra Group commenta: “In queste sfide c’è sempre da soffrire, ma del resto stiamo giocando contro una squadra che contro di noi da sempre non il 100%, ma il 200%. Complimenti però alla nostra formazione che, nonostante non aver brillato, è riuscita a spuntarla. Non è stata una bella partita perchè abbiamo sofferto a più riprese, ma ci siamo risollevati. Siamo contenti perché queste partite fanno crescere. Usciamo rafforzati da questo match, visto che avevamo un po’ perso fiducia in noi stessi dopo i 2 tie-break di fila contro Pavia e Agliate. Battuta e muro determinanti? Sono le armi più importanti”

Ecco la classifica prima della pausa pasquale che vede la Sopra Group Bresso comandare la classifica a 27 punti, davanti a Besana 25 e Offanengo 23. Sabato 26 si torna tra le mura amiche del PalaMarconi nel big-match contro Besana: una formazione coriacea, con pochi punti deboli, dal grande carattere e determinazione! Insomma ci sono tutte le carte in regola perchè si assista ad una partita davvero entusiasmante. Fischio di inizio alle ore 21. Assolutamente vietato mancare!

Starting six: Fracasso 1 – Costa  4 – Comencini 19 – De Vincenzo 17 – Dago D. 17 – Stasuzzo 12 – Del Bondio (L1)
Entrati: Facchi 2 – Motta
Non Entrati: Dago M. – Pontiggia – Bertolini – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: