Serie CM – Buona la prima!

By Volley|ottobre 16, 2016|News, News Volley|

Bresso, 15 Ottobre 2016

IMG_1959

SOPRA STERIA BRESSO vs. TEAM VOLLEY BOLLATE 3-0 (25-23 / 25-22 / 25/20)
L’esordio casalingo porta bene alla SOPRA STERIA Bresso che vince con sofferenza, pazienza e determinazione la prima gara della Serie C Maschile del proprio girone contro un avversario ostico che ha ben affrontato il match mettendo in difficoltà i #neroverdi specie nel secondo set.

 

SESTETTO – Per l’esordio in campionato, Bresso scende in campo con Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensenberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Risponde la squadra di coach Rizzi con Reali al palleggio, Pelliccia opposto, Francesconi e Frasconi attaccanti ricevitori, Cozzi e Fangareggi al centro , Bozzetti libero
IMG_1963

IL MATCH – Il derby milanese nel primo set è tutto di marca bressese, dove Bianchini e Demme staccano subito un bel distacco. Buona la reazione dei tucani con Pelliccia che portano la situazione in parità sul 20-20, poi ancora i neroverdi si fanno sentire e chiudono il primo parziale 25-23.
Nel secondo set Bollate fa vedere letteralmente i sorci verdi ai padroni di casa, nella nuova tenuta da gioco nera targata Stoneface. La tensione condiziona molto la SOPRA STERIA che sbaglia molto e lascia tanto spazio agli attacchi dei arancio-blu che restano avanti nel punteggio per tutto il primo parziale. Sul 14-9, Hensemberger va al servizio e si riscopre il bomber di sempre capace con i suoi 203 centimetri di cambiare il volto della gara. Grazie ad azioni di altissimo livello e con un Levati superstar, Bresso porta a casa anche il secondo set per 25-22.
Terzo set più in scioltezza per gli uomini di Smorgon che dominano il parziale e chiudono sul 25-20 con un pallonetto di Bianchini, che mandano in gioia gli spettatori presenti.

 

TABELLINO
Pellacani 2 – Bianchini 19 – Comencini 8 – Bonomi 9 – Demme 11 – Hensenberger 11 – Levati (L1)
Non Entrati: Facchi – Bertolini – Foroni – Mastrorillo – Nichelini –  Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Mopppers: Ravasi

A fine gara commenta così Andrea Levati, MVP della gara e il nuovo libero della SOPRA STERIA BRESSO: “Sapevamo che era una partita difficile anche perché la pressione del derby si è fatta sentire. Abbiamo avuto delle difficoltà fino al secondo set, che però siamo riusciti a superare con la forza del gruppo e di questo sono molto contento. Settimana prossima dovremo affrontare una lunga trasferta contro una buona squadra, dove non dovremo mai abbassare la guardia, ma giocare uniti e concentrati. Personalmente sono soddisfatto della mia gara: sono due anni che non gioco gare così impegnative, ma le sensazioni sono più che positive, grazie a tutto lo staff tecnico e sopratutto ai miei fantastici compagni d’avventura

Sabato sera la SOPRA STERIA BRESSO giocherà contro Offanengo/Treviglio nella gara valida per la seconda giornata di Serie C Maschile a Crema al PalaBertoni, palazzetto fortunato per i neroverdi dove vinsero 5 mesi fa la Coppa Lombardia. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: