Serie CM – Bresso travolge Remedello

By Volley|aprile 2, 2017|News, News Volley|

Bresso, 1 Aprile 2017


SOPRA STERIA BRESSO vs. PALL. REMEDELLO  3-0 (25-13 / 25-13 / 25-16)

La serata perfetta. Non c’è altro modo per descrivere ciò che è riuscita a fare la SOPRA STERIA nel primo giorno di Aprile, dopo un mese (Marzo nda) davvero negativo per la formazione neroverde: con una freddezza da grandissima squadra, e trascinata anche da un PalaMarconi vestito a festa, Bresso ha ottenuto il miglior risultato possibile, battendo per 3-0 la Pallavolo Remedello.

SESTETTO – Dopo gli ottimi esperimenti provati in Coppa Lombardia, torna il sestetto ufficiale per Bresso con Pellacani al palleggio, Bianchini a completare la diagonale principale, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro con Levati libero. Coach Ubertini presenta Tanadini al palleggio, Ugolini opposto, Monselice e Vigaglio attaccanti ricevitori, Ghittorelli e Danasi al centro, Rodella libero.

IL MATCH – Niente a che vedere rispetto al gioco espresso nell’ultimo mese dai ragazzi di coach Smorgon che appaiono trasformati, quasi rigenerati. La consapevolezza e la presa di coscienza che il campionato è già nelle mani di Scanzorosciate, ha innsescato nei neroverdi la volontà di perseguire l’obiettivo di un grande finale di stagione: il risultato è un approccio completamente rinnovato e una gestione accurata delle varie azioni di gioco.
Nei primi due set assistiamo ad una SOPRA STERIA concreta difronte ai bresciani spaesati: la battuta fa la differenza, Pellacani e Comencini sono veri cecchini dai 9 metri, mentre Levati una certezza in ricezione e difesa.
Nel terzo qualche distrazione di troppo, ma nel complesso Bresso chiude in 55 minuti la pratica Remedello.

Tre punti e una vittoria che sollevano il morale ai giovani milanesi, che anche in settimana hanno dimostrato una grande attenzione e uno spiccato cambiamento, con Nichelini protagonista assoluto del match di Coppa Lombardia.

Tutto da vivere quindi questo Aprile 2017, dove i neroverdi di Bresso dovranno cancellare in fretta le prestazioni negative e ritrovare il gioco di squadra e migliorare la gestione dell’errore.

TABELLINO
Pellacani 6 – Bianchini 25 – Comencini 4 – Bonomi 8 – Demme 7 – Hensemberger 4 – Levati (L1)
Non entrati: Facchi – Nichelini – Mastrorillo – Bertolini – Foroni – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Tanti i protagonisti di questa vittoria, ma ai nostri microfoni parla Andrea Levati, libero della formazione neroverde: “La gara è andata molto bene! Ci siamo ripresi sia una bella rinvincita sull’andata, che dalle ultime due sconfitte. Siamo dunque molto contenti, anche perchè abbiamo giocato una grande pallavolo! Settimana prossima avremo due match molto importanti, ma questa vittoria ci ha fatto capire che se giochiamo come squadra possiamo battere chiunque ed è quello che dobbiamo fare! Grazie come sempre ai nostri super tifosi che ci hanno sostenuto e alla società che ci è stata davvero vicina e si è dimostrata ancora una volta grande e comprensiva”

Settimana prossima dunque due big match esterni per la SOPRA STERIA che dovrà vedersela a Bovezzo in campionato contro Valtrompia (sab. 8/4) e a Palazzolo contro Adro (lun. 10/4), valevole come andata per le semifinali di Coppa Lombardia.

Share this Post: