Serie CM – Bresso torna a pungere: 3-0 contro Asola

By Volley|marzo 5, 2017|News, News Volley|

Bresso, 4 Marzo 2017


SOPRA STERIA BRESSO vs. SALUMIFICIO PREDAROLI E BONANDI  3-0 (25-22 / 25-16 / 25-19)

Niente scherzi per i neroverdi, nonostante il periodo di carnevale, che, davanti al pubblico di un infuocato PalaMarconi, porta a casa la vittoria numero 18 contro i mantovani di Asola.
Inizio con i brividi per la SOPRA STERIA, che poi a metà del primo parziale, trova i giusti equilibri, vincendo e convincendo.

SESTETTO – Sestetto rimaneggiato per Bresso con Facchi al palleggio, Bianchini a completare la diagonale principale, Foroni e Bonomi in posto quattro, Bertolini e Hensemberger al centro con Levati libero. Coach Mutti risponde con Arena al palleggio, Tononi opposto, Turra e Mutti attaccanti ricevitori, Ruggeri e Caiola al centro, Pignatelli libero.

IL MATCH – Poco mordente per i ragazzi del duo Smorgon-Terragni nelle prime battute, solo Bianchini e Bonomi rispondono agli attacchi dei mantovani. Sotto 16-11, è Bertolini che prende in mano la squadra, 3 punti consecutivi in attacco e 2 ace e ripristina subito la parità. Più concentrata la seconda metà del set, dove finalmente tutta la squadra gioca in maniera più ordinata e porta a casa meritatamente il parziale: 25-22.
Si parte con il secondo, dove Bresso domina incontrastata: Nichelini, che subentra a Bianchini, mette subito a segno diversi attacchi e per gli avversari non c’è scampo. La SOPRA STERIA chiude 25-16 e si porta subito sul 2-0.
Qualche défaillance all’inizio del terzo parziale per i neroverdi, ma che subito tornano a divertire il fantastico pubblico del PalaMarconi che esulta quando Bianchini segna il 25-19.
Un’ottima prova, dunque, per Bresso, che dovrà centellinare le forze in questo Marzo infuocato che l’aspetta: tra coppa e campionato ci saranno altre 5 gare nel mese, 5 finali, 5 dure battaglie!

Finita la gara è subito una grande festa: tutto il pubblico si riversa nel quadrato di gioco pronto a foto con il proprio beniamino, qualche scambio a pallavolo e anche un gustoso “terzo tempo” offerto dalle mamme della nostra tifoseria. Chiacchiere a tutti e grande divertimento in questa serata di Carnevale!



TABELLINO
Facchi 4 – Bianchini 24 – Foroni 2 – Bonomi 10 – Bertolini 10 – Hensemberger 7 – Levati (L1)
Entrati: Nichelini 2
Non entrati: Pellacani – Demme – Mastrorillo – Comencini – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Silva – Fernandez – Rondina – Simonetta

Intervista a tre oggi per l’occasione, dove Marco Facchi, Leonardo Bertolini e Federico Forono commentano il match e i prossimi appuntamenti: “Siamo partiti male nel primo set, ma poi con calma e ordine abbiamo ripreso in mano la gara portando a casa il parziale” commenta Bertolini. “Bene nel secondo” risponde Facchi “dove abbiamo giocato un’ottima pallavolo: siamo partiti forti, abbiamo preso un buon margine, controllando praticamente il parziale”. Mentre Foroni: “A parte qualche dormita, come al nostro solito, il terzo set lo abbiamo chiuso rapidamente”. Conclude poi Facchi: “Settimana prossima saremo a Brescia, contro i ragazzi dell’Atlantide. Sappiamo essere una gara importante, quanto difficile, perché nel loro palazzetto i giovani ragazzi bianco blu si esaltano: sarà quindi una grande sfida!”

Trasferta delicata dunque per la SOPRA STERIA, che settimana prossima affronterà i giovanissimi dell’Atlantide: una gara fondamentale da giocare prima con la testa, poi con il cuore. Fischio di inizio ore 21.00.

Share this Post: