Serie CM – Bresso “spegne” Lucernate

By Volley|marzo 16, 2014|News, News Volley|

Rho, 15 marzo 2014

TEMPORARY VOLLEY LUCERNATE – SOPRA GROUP BRESSO 1-3 (20/25 – 36/38 – 25/16 – 23/25)

Cinici, spietati, determinati e vittoriosi: ecco la vera Sopra Group Bresso che si aggiudica l’attesissimo match della 6° giornata dei Play-Off della Serie C Maschile contro la forte formazione del Volley Lucernate.

Bresso in campo con Fracasso in palleggio, Capitan Comencini e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Dago M. schiacciatore opposto, Sampietri libero.

Grandissima la partenza per i nero-verdi che impongono da subito un ritmo elevato: i padroni di casa non possono che stare a guardare e cercare di addormentare la gara, ma Bresso, grazie ad un super Davide Dago, riesce ad allungare e portare a casa il primo parziale per 25-20. Nel secondo set, Bresso parte più rilassata, dopo una lunga fase di stallo, ha la meglio Lucernate, ma i giovani di Coach Smorgon riescono a riprendere la gara in mano e , dopo aver giocato più di un altro mezzo set, vincono ai vantaggi con il grande punteggio di 38-36! Nel terzo parziale, la Sopra Group Bresso smette di giocare, un piccolo black-out permette ai padroni di casa di portarsi agevolmente sopra: lo staff tecnico decide dunque di inserire Motta, Pontiggia e Facchi per cercare di spezzare il gioco, ma la solfa non cambia. Finirà 25-16 per Lucernate. Nel quarto e ultimo set, dentro Costa su Dago M. (leggero infortunio per lui nda)  e la qualità del muro sale nettamente. Con uno scatenato Stasuzzo per Lucernate c’è poco da fare: vani sono i tentativi di provare a riprendere la gara, ormai per la Sopra si tratta solo di gestire al meglio gli scambi. Con qualche brivido nel finale, si chiude il big match in favore dei nero-verdi: 25-23. Dunque 3 punti importantissimi portati a casa ed una vittoria che riporta Comencini & Co in vetta alla classifica.

Sarà Davide Dago, centrale della Sopra Group Bresso, a dichiarare a fine gara: “Siamo stati bravi a rimanere concentrati e attaccati alla partita anche dopo l’uscita di mio fratello, rimpiazzato da un grande Dado e a chiudere la partita nel quarto set. Personalmente sono soddisfatto della mia gara, continua dall’inizio alla fine. Andiamo avanti partita dopo partita, ora dovremo affrontare Valtrompia in casa, una mina vagante per tutti, ma sono fiducioso.  Dunque 3 punti importanti per classifica e morale. La chiave? Siamo stati bravi anche in battuta dove abbiamo spinto senza sbagliare, il muro difesa ha poi fatto la differenza, grazie a Sampi oggi davvero superlativo. Siamo scesi in campo tranquilli, sapendo che era importante fare il meglio possibile contro la capolista Lucernate, che sta giocando bene e si è rivelata una grande squadra. Alla fine, tranquillità e lucidità ci hanno premiato!”

La classifica ora vede i nero-verdi di nuovo in vetta a 17,  Lucernate a 16 e Offanengo a 15. Sabato sarà di nuovo una nuova super sfida contro Valtrompia: un match delicato dunque contro una formazione ostica, che ha messo il bastone tra le ruote a quasi tutte le formazioni. Una grande gara che i giovani bressesi di Coach Smorgon dovranno interpretare al meglio per continuare ad inseguire il sogno chiamato B2! Vi aspettiamo dunque sabato al PalaMarconi, come sempre numerosissimi, alle ore 21.

Starting six: Fracasso  4 – Dago M. 13 – Comencini 15 – De Vincenzo 14 – Dago D. 13 – Stasuzzo 10 – Sampietri (L2)
Entrati: Pontiggia – Costa  –  Motta  – Facchi
Non Entrati:  Bertolini – Del Bondio (L1)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

PCG BRESSO – Volley
Ufficio Stampa

Share this Post: