Serie CM – Bresso “SOPRA” le righe!

By Volley|marzo 9, 2014|News, News Volley|

Bresso, 8 marzo 2014

SOPRA GROUP BRESSO – VOLLEY OFFANENGO 2011  3-1 (25/23 – 19/25 – 26/24 – 25/20)

Sovvertendo i pronostici della vigilia ed una situazione di punteggio “impossibile” (1-1 nel conto set e 12-18 nel terzo, vinto poi ai vantaggi) la Sopra Group Bresso ottiene un grande successo battendo 3-1 il quotato ed esperto Volley Offanengo, che inanella così la seconda sconfitta stagionale. Per i giovani nero-verdi confermato dunque il secondo posto e l’imbattibilità al PalaMarconi.

Bresso in campo con Fracasso in palleggio, Motta e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Costa schiacciatore opposto, Sampietri libero.

I nero-verdi partono contratti, davanti alla fisicità dei cremaschi, che dal canto loro soffrono la battuta bressese capace di tenere vivo il match e di permettere ai giovani milanesi di vincere, dopo lunghi scambi e roccambolesche azioni di gioco, il primo parziale per 25-23. Nel secondo set, Offanengo è più compatta, cinica e spietata e per Bresso c’è poco da fare: 25-19. Nel terzo parziale, nuovamente gli ospiti comandano il gioco. Sembra che per la Sopra Group sia finita, ma è proprio in questi momenti che i nero-verdi danno il meglio di sè: con grande determinazione, quella sana voglia di giocare e di dimostrare che la pallavolo è fatta sopratutto di pure ed autentiche emozioni, riacciuffano il match e portano a casa il parziale ai vantaggi 26-24. Nel quarto Offanengo è disorientata, sotto 7-1 e poi 16-9, gli ospiti sono costretti a chiamare 2 time-out a disposizione, per i padroni di casa sarà facile portare a casa la vittoria del set: 25-20!
Esplode poi il PalaMarconi entusiasta della grande prova di un ottimo Bresso, che non ha mai mollato fino alla fine e che conquista la sua 4° vittoria su 5 gare in questi Play Off.

A fine gara, Aldo Motta, giovanissimo schiacciatore  nero-verde, dichiara a fine gara: “Una partita quasi epica! Siamo stati bravi soprattutto al servizio perché li abbiamo tenuti lontano dalla rete e con il quarto set abbiamo prevalso anche nella fase a muro. La chiave è stata nel terzo parziale quando, sotto 12-18, non abbiamo smesso di crederci a dimostrazione del grande gruppo che siamo. Ci siamo compattati, abbiamo messo tanta rabbia e tanta qualità ed alla fine abbiamo centrato il grande traguardo della vittoria contro una formazione veramente tosta, che schierava giocatori di categoria nettamente superiore! Settimana prossima sarà un’altra finale e per noi vuol dire lavoro e tanta intensità, ma stasera festeggiamo e pensiamo al grande risultato che abbiamo ottenuto! Ancora una volta, ringraziamo il pubblico bressese sempre presente e davvero motivante. Un saluto speciale infine a tutte le donne: questa vittoria oggi la dedichiamo sopratutto a loro!”

La classifica ora vede i ero-verdi in seconda posizione con Lucernate a 16, Bresso 14 e Offanengo a 12. Sabato sarà di nuovo una nuova super sfida contro la capolista. Un match dunque contro una formazione fortissima, che permetterà ai giovani bressesi di Coach Smorgon di confrontarsi con una compagine, che non ha mai nascosto la voglia di tornare in B2. Insomma la posta è alta e la gara si preannuncia scoppiettante! Non mancate!

Starting six: Fracasso 4 – Costa  15 – Motta 7 – De Vincenzo 14 – Dago D. 11 – Stasuzzo 13 – Sampietri (L)
Non Entrati: Comencini – Facchi – Bertolini – Dago M. – Pontiggia
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: