Serie CM – Bresso si impone anche contro Offanengo

By Volley|febbraio 5, 2017|News, News Volley|

Bresso, 4 Febbraio 2017

dscf4943
SOPRA STERIA BRESSO vs. IMECON OFFANENGO  3-0 (25-18 / 25-18 / 25-15)

La 2a giornata di ritorno della Serie C Maschile regala alla SOPRA STERIA BRESSO una vittoria che consolida la testa e solitaria posizione in classifica: un netto 3-0, mai in discussione, dove i neroverdi nonostante le sfortune della settimana (infortuni e malattie varie) hanno travolto in tutti i fondamentali i giovani cremaschi.

SESTETTO – Lo staff neroverde, con Demme a riposo, sceglie Bertolini ed Hensemberger al centro, Pellacani-Bianchini sulla diagonale palleggio-opposto, Comencini e Bonomi al lato, Levati libero. Coach Egeste risponde con Bianchessi al palleggio, Morelli opposto, Dossena e Verdelli attaccanti ricevitori, Silvi e Clavjio al centro, Rosati libero.

img_3510

IL MATCH – Nel primo set è il fondamentale di servizio della SOPRA STERIA che allontana da subito gli ospiti: Hensemberger e Bertolini pungono la ricezione avversaria, Bonomi e Bianchini puniscono in attacco, ed è subito 25-18.
Archiviato il parziale, si cambia campo, ma la solfa no: Capitan Comencini sale in cattedra e la buona distribuzione di Pellacani non da più riferimenti agli avversari. A metà del set entrano Foroni su Bianchini e Nichelini (dopo quasi 2 mesi di stop) su Bonomi: Bresso ha fame e chiude il set nuovamente 25-18.
Avvio a rilento (come al solito nda) nel terzo parziale, dove la SOPRA STERIA fatica a decollare, sul 11-11 è Bianchini che prende in mano la situazione con due muri di prepotenza e sgancia Bresso verso il distacco. Sarà un grande servizio di Pellacani a decretare la vittoria del set per 25-15.

img_3530

TABELLINO
Pellacani 1 – Bianchini 19 – Comencini 8 – Bonomi 13 – Bertolini 3 – Hensenberger 12 – Levati (L1)
Entrati: Nichelini – Foroni – Zhao (L2)
Non entrati: Mastrorillo – Facchi – Demme
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Caramia  – Piccinelli – Baccaini – Brambilla

L’MVP della gara è l’idolo delle tifose neroverdi (oggi scatenatissime) Giuseppe Hensemberger, che ai nostri microfoni afferma: “Sapevamo che era una partita delicata perchè l’IMECON ha dato del filo da torcere a molte squadre, vincendo anche contro i nostri diretti avversari. Ma oggi abbiamo giocato davvero bene, controllando sempre il risultato e portando a casa un risultato importante. In settimana riprendiamo con la Coppa Lombardia, dove vogliamo riconfermare il titolo, contro i ragazzi di Lissone e sabato il campionato contro i giovanissimi del Vero Volley. Un grazie speciale va a questo pubblico che non ci abbandona mai e che ci sostiene sempre! Forza Bresso!”

Doppio appuntamento questa settimana per la SOPRA STERIA che quindi giovedì alle 21.15 sarà impegnata fuori casa per l’andata degli ottavi di Coppa Lombardia contro Lissone, mentre sabato ore 18.00 sarà in trasferta al PalaIper contro il Vero Volley.

Share this Post: