Serie CM – Bresso non fa sconti: 3-0 contro Sabbio

By Volley|aprile 23, 2017|News, News Volley|

Bresso, 22 Aprile 2017


SOPRA STERIA BRESSO vs. VOLLEY SABBIO  3-0 (25-18 / 25-21 / 25-17)

A meno quattro giornate dalla fine del campionato regionale di Serie C Maschile, la Sopra Steria raggiunge matematicamente i playoff per la Serie B.
Con 7 punti di svantaggio sulla capolista Scanzorosciate, le possibilità dei neroverdi di vincere il campionato sono praticamente nulle, ma i ragazzi di coach Smorgon-Terragni stanno lavorando intensamente per completare al meglio la stagione, che li vede ancora in corsa su entrambi gli obiettivi: Coppa e Campionato. A far visita al PalaMarconi, questa settimana, è venuto il Volley Sabbio, formazione bresciana reduce da un’importante vittoria in chiave salvezza.


SESTETTO – Smorgon-Terragni schierano con Pellacani al palleggio, Bianchini a completare la diagonale principale, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro con Levati libero. Coach Bertelli schiera in campo Raspini in regia, Antonini opposto, Branz e Facchineti schiacciatori, Giacomini e Bellini centrali e Malagnini libero.

IL MATCH – Gara a senso unico per i neroverdi, che pur non esprimendo un ottimo gioco, portano a casa il primo set con un super Bianchini: 25-18.
Nella ripresa, dentro Bertolini su Hensemberger e il vulcanico valtellinese si mette subito in mostra. La Sopra Steria però fatica a staccarsi: sul 18 pari prima Pellacani poi Bianchini in servizio chiudono il parziale 25-21.
Nel terzo, ottima partenza per i neroverdi che prendono subito un buon vantaggio. Dentro Foroni e Zhao per Bresso, Sabbio alza bandiera bianca e per la Sopra Steria la strada della vittoria è spianata: 25-17.

TABELLINO
Pellacani 2 – Bianchini 18 – Comencini 8 – Bonomi 7 – Demme 8 – Hensemberger 1 – Levati (L1)
Entrati: Bertolini 5 – Nichelini – Foroni 1 – Zhao (L2)
Non entrati: Facchi – Mastrorillo
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Tanti i protagonisti di questa vittoria, ma ai nostri microfoni parla Leonardo Bertolini, centrale della formazione neroverde: “La partita è andata bene, a parte il secondo set dove abbiamo sofferto un pò più del previsto. Bene nel complesso il primo e il terzo dove abbiamo giocato una discreta pallavolo. Ora testa ala prossima settimana dove affronteremo prima la Fbrolls a Cremona sabato pomeriggio e poi lunedì Valtrompia nella finale di Coppa Lombardia ad Arosio. Vi aspettiamo numerosi!”

Settimana prossima dunque due big match esterni per la SOPRA STERIA che dovrà vedersela a Cremona in campionato contro Fbrolls (sab. 29/4) e ad Arosio contro Valtrompia (lun. 1/5), per la Finale di Coppa Lombardia.

Share this Post: