Serie CM – Bresso domina a Monza

By Volley|febbraio 12, 2017|News, News Volley|

Monza, 11 Febbraio 2017

img_3594
LOMBARDIA MOTORI VERO VOLLEY vs. SOPRA STERIA BRESSO 0-3
(21-25 / 16-25 / 25-27)
Dopo aver sbancato in settimana 3-0 il Lissone VT nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Lombardia, i neroverdi si aggiudicano il derby contro i giovanissimi del Volley Milano nella stupenda cornice del Palazzetto dello Sport di Monza.  Un successo importantissimo quello conquistato dalla prima prima della classe ai danni del fanalino di coda, perché coincide con un ulteriore allungo in classifica: Scanzo rimane a -1, Valtrompia a -5, Adro a -8 ed Esselle (prossimo avversario della SOPRA STERIA) a -9.

SESTETTO – Per il quarto e ultimo derby stagionale, lo staff neroverde schiera Facchi in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Eccheli risponde con Ceccato al palleggio, Parma opposto, Capelli e Barsotti attaccanti ricevitori, Gianotti e Focosi al centro, Picchio libero

img_3599
IL MATCH – Nelle prime battute della gara Bresso forza il servizio e guadagna subito punti di vantaggio, ma i giovani del Vero non perdono la calma e con la stessa arma, il servizio, riescono sempre a tenere alto il ritmo gara. La parte finale del set però è assolutamente controllata dalla squadra neroverde, che si affida sovente al braccio di Demme e Hensemberger per portare a casa velocemente lo 0-1, senza mai davvero soffrire.
Nel secondo parziale, Comencini è spietato al servizio e subito si crea la voragine: la SOPRA STERIA dilaga e grazie anche all’ingresso di Foroni si porta immediatamente sul 2-0 (25-16).
Si cambia campo, ma non la solfa con i neroverdi sempre in vantaggio. Impressionante però è la reazione dei padroni di casa: Capelli al servizio impensierisce la ricezione bressese e anche le certezze del pubblico, che iniziava ad immaginare una gara a senso unico. Il Vero Volley si porta in vantaggio 16-15: a rincorrere ora sono i ragazzi di coach Smorgon. Con grande calma e pazienza Bresso torna sui suoi passi e, grazie a Totò Demme (oggi in formato saracinesca a muro), porta a casa set (27-25) e partita.

Dopo la vittoria in settimana in Coppa Lombardia, i neroverdi della SOPRA STERIA portano a casa altri 3 punti in vista del big match contro Esselle, formazione che all’andata era riuscita ad inchiodare i milanesi con un netto 3-0.

img_3600
TABELLINO
Facchi – Bianchini 16 – Comencini 7 – Bonomi 4 – Demme 9 – Hensemberger 10 – Levati (L1)
Entrati: Foroni
Non Entrati: Pellacani – Bertolini – Mastrorillo – Nichelini –  Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

A fine gara ai nostri microfoni Totò Demme, MVP della gara: “E’ stata una bella partita dove i primi due set sono andati bene, siamo stati poco fallosi e abbiamo archiviato la pratica abbastanza in fretta. Nel terzo set siamo calati, sono aumentati il numero dei nostri errori e siamo riusciti a portare a casa il parziale ai vantaggi. Ma l’importante oggi erano i 3 punti. Settimana prossima affronteremo Esselle una delle due squadre che ci aveva fermato all’andata, ma giocheremo in casa, dove dovremo fare una gran partita per poter continuare sulla nostra strada. Tifosi venite tutti al PalaMarconi!

Sabato sera la SOPRA STERIA tornerà al PalaMarconi contro la Pallavolo Casalasca, la squadra che all’andata distrusse le certezze dei neroverdi sconfiggendo Bresso con un netto 3-0. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: