Serie CM – Bresso centra lo storico Triplet3

By Volley|giugno 12, 2017|News, News Volley|

La Spezia, 11 Giugno 2017

SOPRA STERIA BRESSO vs. CUS GENOVA  2-0 (25-17 / 25-13)
VOLLEY ANAUNE CLES vs. SOPRA STERIA BRESSO  0-2 (15-25 / 23-25)

È triplete! Dopo aver ottenuto la promozione in Serie B meno di 10 giorni fa ed aver incassato ad inzio Maggio la Coppa Lombardia, la SOPRA STERIA Bresso ha vinto ieri sera anche la Coppa delle Alpi, portando a casa tre vittorie in altrettante competizioni nell’arco della stagione e strizzando l’occhio, facendo un paragone calcistico, alla fenomenale Inter di Mourinho nel 2010.

I MATCH – Parte bene la mattinata dei neroverdi del duo Smorgon-Terragni, che in meno di un’ora si divora il CUS Genova con un netto 2-0. Riposo e relax fino alle 16.00 poi tutti al Palazzetto di La Spezia per la finalissima contro il Volley Anaune Cles, squadra fisicamente dotata e ostica. Ma la SOPRA STERIA ha ancora fame e nonostante qualche piccolo svarione nella fase iniziale, i milanesi vincono nuovamente 2-0, alzando il 3° “Trofeo” della stagione.

Franco Burlini, DS del settore maschile, analizza questo finale di stagione: “3 come triplete. Questo numero di vittorie di una squadra in una stagione è da sempre stato identificato come numero fondamentale, quello che simboleggia l’uomo vincente generato dal Cielo e dalla Terra. Indica il principio della crescita, della creatività, della buona comunicazione, dello sviluppo dell’energia, inoltre dona spiritualità e ottimismo. Gli atleti, gli allenatori ed i dirigenti risultano persone caratterizzate da un’energia giovanile che nasce dalla combinazione della forza innovatrice dell’Uno e l’intuizione e il magnetismo del Due. Sono allegri ed entusiasti, amichevoli e socievoli, attratti dai piaceri della vita, dall’opulenza, dal divertimento. Le personalità che realizzano un triplete riescono a catalizzare l’attenzione su di loro e di certo non passano inosservate. Hanno un alto bisogno di  attenzione e per questo imparano l’arte massima della pallavolo e la condiscono nella conversazione e nell’umorismo. Ringraziamo tutti quanti per la fantastica stagione e in particolar modo le ragazze [Lia, Eleonora, Alice e Cinzia] che ci hanno sostenuto in questa due giorni davvero importante!

Share this Post: