Serie CM – Bresso cede lo scettro a Concorezzo

By Volley|maggio 9, 2016|News, News Volley|

Bresso, 07 Maggio 2016

GRANAIO CONCOREZZO vs. SOPRA STERIA BRESSO 3-1 (25-22/ 25-18 / 20-25 / 25-17)

In una cornice davvero maestosa si disputa la 28° giornata di Campionato di Serie C Maschile. Al PalaAcquaWorld di Concorezzo, pienissimo per l’occasione, va di scena la super sfida tra le due capoliste del girore A: da una parte i forti brianzoli con la stella Vecchiato, dall’altra i giovani milanesi, capaci di ridurre il gap di ben 10 punti dal lontano 23 gennaio e di appaiarsi in testa alla classifica.

IN CAMPO –  Concorezzo schiera De Gennaro in regia, Costa opposto, Vecchiato e De Vincenzo schiacciatori, Stasuzzo e De Maria centrali, Porta libero. Bresso parte con la diagonale Pellacani-Maiorano, Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

LA GARA – Parte subito forte la compagine dell’ex Ventimiglia, che spiazza i neroverdi con Vecchiato al servizio: la rimonta sembra impossibile per i giovani della SOPRA STERIA, che invece, prendono in mano la seconda parte della gara, grazie alla paziente ricostruzione. Sarà De Vincenzo a chiudere il parziale: 25-22.
Nel secondo set, si spegna la luce in casa neroverde: i padroni di casa, sono padroni anche del gioco e poco c’è da fare per i ragazzi di Smorgon che soccombono 25-18.
Torna in campo nel terzo parziale Bresso, consapevole che deve fare solo meglio e, grazie ad una maggiore determinazione, si va a prendere un buon distacco dai biancorossi, che cercano sul finale di impensierire la Sopra Steria: 25-20.
Il quarto parziale è ancora di marca brianzola: intimorito Bresso non può far altro che soccombere davanti ai più forti.

Con la sconfitta, i punti di distacco dalla capolista tornano ad essere tre a due giornate dal termine. Obiettivo comunque centrato per i neroverdi che approdano ai playoff e salutano Concorezzo (oramai) in Serie B.

Mercoledì sera nuovamente in campo la SOPRA STERIA BRESSO nella sfida settimanale contro Carborara al PalaMarconi. Fischio di inizio ore 21!

Share this Post: