Serie CM – Bianchini e Bonomi show e Bresso vola

By Volley|novembre 20, 2016|News Volley|

Bresso, 19 Novembre 2016

img_2493
SOPRA STERIA BRESSO vs. MCDONALD’S BS ATLANTIDE 3-0
(25-21 / 25-22 / 25-15)

Passa in tre set la SOPRA STERIA nella sfida contro i giovani dell’Atlantide Brescia. Partita interessante al PalaMarconi se pur non esaltante, che ha fatto vedere a tratti buona pallavolo da una parte e dall’altra. Padroni di casa non alla solita velocità espressa nei turni passati, buona prova invece dei ragazzi di Brescia che hanno fatto il possibile, ma troppo netto è parso il divario fra le due formazioni.

SESTETTO – In un PalaMarconi quasi pieno, Smorgon schiera Facchi in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Bertolini e Hensemberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Bergoli presenta Pelizzari al palleggio, Sorlini opposto, Zanardini e Tasholli attaccanti ricevitori, Colombo e Cruz al centro, Turla libero

img_2498

IL MATCH – Iniziano forte i padroni di casa, che staccano subito i giovani azzurri: 9-2, ma i bresciani si mantengono vivi grazie al servizio di Tasholli e, grazie ad un buon filotto, pareggiano i conti. Gara poi controllata dai neroverdi che chiudono sul 25-21.
Pronti via ed è 4-1 nel secondo parziale per Bresso, Brescia è costretta ai cambi che portano maggiore stabilità. Nuovamente la SOPRA STERIA mette la freccia e chiude sul 25-22.
Terzo set tutto di marca neroverde, con Bonomi e Bianchini superstar: spazio poi a Foroni (autore di 2 aces) e al giovane Mastrorillo autori di una buonissima prova. Bresso vola e chiude 25-15.

img12223

TABELLINO
Facchi 1 – Bianchini 18 – Comencini 7 – Bonomi 12 – Bertolini 3 – Hensemberger 9 – Levati (L1)
Entrati: Foroni 2 – Mastrorillo
Non Entrati: Pellacani – Nichelini – Demme – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Fernandez – Silva

MVP della gara è Giacomo Bianchini, grande mattatore dell’incontro con ben 18 punti, che commenta a caldo: “La partita andata bene, abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali. Sapevamo che la gara non era facile, ma in settimana ci siamo allenati bene e oggi in campo si è visto il buon lavoro fatto. Ora testa a settimana prossima per la gara contro Adro, altra grande squadra, dove dovremo dare qualcosa in più tutti per cercare di portare a casa la gara”

La SOPRA STERIA sabato prossimo sarà in terra bresciana per la delicata trasferta contro Adro. Match che si preannuncia da non perdere, fischio di inizio ore 20:30.

Share this Post: