Serie CM – Battaglia infinita: la spunta Bresso!

By Volley|novembre 2, 2016|News, News Volley|

Scanzorosciate, 01 Novembre 2016

IMG_2186

PALL. SCANZOROSCIATE vs. SOPRA STERIA BRESSO 2-3 (27-25 / 6-25 / 25-20 / 21-25 / 14-16)

Partita infinita quella andata in scena a Scanzorosciate: servono ben 2 ore e 15 minuti per decretare la vincitrice tra i padroni di casa e Bresso.
Da una parte una SOPRA STERIA contratta, dall’altra i coriacei bergamaschi si sono sfidati fino all’ultimo punto del tie break, dando spettacolo tra le mura amiche dei giallorossi e consegnando ai milanesi la quarta vittoria consecutiva.

SESTETTO – I neroverdi si presentano con Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensenberger al centro, Levati nel ruolo di libero. I bergamaschi schierano Longoni al palleggio, Nicoli opposto, Carrara e Nava attaccanti ricevitori, Ferrari e Rivoltella al centro , Viti libero

IL MATCH – Lunga fase di studio per entrambe le formazioni che si trovano appaiate fino a metà del set, poi Scanzo sale in cattedra e stacca i neroverdi (19-16). Grande reazione che porta Bresso sul 24-24, ma sono i padroni di casa a chiudere il set 27-25.
Stupenda reazione per i milanesi che lasciano di stucco i giallorossi, autori di soli 13 punti tra il primo e il secondo set. Pellacani è micidiale al servizio e Scanzo alza bandiera bianca: 25-6.
Nel terzo set, i bergamaschi son più attenti, mentre i milanesi si innervosiscono, causa strane decisioni arbitrali. Volano cartellini e Scanzo si porta sopra 2 set a 1.
Nel quarto è Bresso che comanda il gioco, mentre i padroni di casa, nervosi, subiscono il colpo con altri cartellini. Il super match, come in finale di Coppa Lombardia si deciderà al quinto set.
Partenza sprint per Bresso (5-2), che si fa agguantare e rimontare da un super Granata (7-5). Sul 12-8 per i bergamaschi, poche sono le speranze per i neroverdi, che incredibilmente mettono la freccia e chiudono con un potente servizio di Bianchini. 16-14 ed è grande festa!
Finisce 3-2 per la SOPRA STERIA: una super battaglia tra due formazioni che hanno espresso una grande pallavolo e che giocheranno il ritorno solo all’ultima giornata (13/5/2017).
Per lo spettacolo visto, forse è stato troppo ingiusto farle incontrare così in anticipo.

IMG_2198

TABELLINO
Pellacani 7 – Bianchini 17 – Comencini 3 – Bonomi 10 – Demme 19 – Hensenberger 9 – Levati (L1)
Non Entrati: Bertolini – Foroni – Facchi – Mastrorillo – Nichelini –  Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

Protagonista assoluto dell’incontro è Andrea Bonomi che risponde così: “E’ stata una grande gara, impegnativa dal punto di vista tecnico e fisico! Speravamo di portare a casa 3 punti, ma va bene così! Abbiamo dato vita ad un grande match, merito degli avversari davvero bravi! Sabato altra sfida importante e sempre fuori casa. Se giochiamo, mantenendo il nostro livello, sono certo che ci divertiremo. Grazie poi al fantastico pubblico che ci ha sempre sostenuto oggi: davvero un uomo in più!

Sabato sera la SOPRA STERIA BRESSO giocherà nuovamente in trasferta, questa volta a Casalmaggiore (CR) nella gara valida per la quinta giornata di Serie C Maschile. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: