Serie CM – 3-0 a senso unico su Cazzago

By Volley|gennaio 26, 2017|News, News Volley|

Bresso, 25 Gennaio 2017

img_3342
SOPRA STERIA BRESSO vs. RADICI TVCAZZAGO  3-0 (25-20 / 25-13 / 25-20)

I milanesi si impongono in tre set sui bresciani nell’ultima giornata di andata del massimo campionato regionale. Una gara a senso unico con i padroni di casa sempre in vantaggio in tutti i parziali. La squadra del duo Smorgon-Terragni ha battuto meglio per tutto l’incontro ed è riuscita, grazie ad una ricezione di alto livello, a permettere alla regia di tenere sempre nel vivo del gioco i centrali. L’unica frazione veramente combattuta è stata la terza, grazie alla crescita di Cazzago, ma alla lunga sono emerse le doti tecniche dei giovani della SOPRA STERIA.

SESTETTO – Smorgon, con Demme a riposo, Nichelini ancora convalescente, ma in via di guarigione, non può che affidarsi a Pellacani-Bianchini, Comencini e Bonomi al lato, Bertolini e Hensemberger al centro, Levati libero. Coach Antonini risponde con Facchinetti in regia, Nodari opposto, Valloncini e Casnici schiacciatori, Scabelli e Simoni centrali e Ferraglio libero.

img_3349

IL MATCH – L’avvio è tutto di marca bressese, gran merito è della coppia neroverde Pellacani/Bonomi, che porta rapidamente il punteggio sul 9-5. 2 aces consecutivi del giovane regista milanese infrangono le speranze degli ospiti, che subito cercano riscatto. Il primo parziale sembra ormai chiuso: sul 23-17 per i padroni di casa, viene commessa qualche incertezza, ma il set finirà 25-20.
Si torna in campo ed è Bresso show: Bianchini, versione panzer, scardina la difesa avversaria, Hensemberger, dall’alto dei suoi 203 cm, è un muro invalicabile. Spazio dunque a Facchi, Foroni e Zhao, che portano la SOPRA STERIA sul 2-0: 25-13.
Nel terzo set, grazie a Comencini (sempre attento in ricezione) e Levati (un gatto in difesa), Facchi riesce ad esaltare le grandi doti di Bertolini, scatenato e imprendibile. Cazzago però si dimostra squadra coriacea e, fino a metà dell’ultimo set, la situazione sembra in stallo. Sarà il bomber Bianchini con 2 servizi micidiali a sbloccare la gara. Finirà 25-20: bottino pieno per Bresso, che porta a casa altri 3 punti.
I neroverdi chiudono dunque il girone di andata con 39 punti, con all’attivo 13 vittorie su 15 gare. Già sabato riprenderà il girone di ritorno e subito nel derby contro Bollate, formazione che si è fortemente rinforzata.

img_3357

TABELLINO
Pellacani 6 – Bianchini 25 – Comencini 2 – Bonomi 9 – Bertolini 6 – Hensenberger 10 – Levati (L1)
Entrati: Facchi 1 – Foroni – Zhao (L2)
Non entrati: Mastrorillo – Nichelini – Demme
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini

L’MVP della gara è Leonardo Bertolini che commenta a caldo le sue impressioni post match: “La gara è andata bene, anche se abbiamo sbagliato un po’ all’inizio, siamo riusciti a portare a casa il bottino pieno. Tra 3 giorni ci aspetta il derby contro Bollate in casa loro. Abbiamo un allenamento per prepararla al meglio. Sappiamo già che non sarà una gara facile, perché loro sono una formazione tosta e poi perché è un derby! Quindi tifosi veniteci a sostenere!”

Subito in campo sabato per la prima gara di ritorno nel super derby contro Bollate: una trasferta tosta per la SOPRA STERIA, che non dovrà sottovalutare i cugini milanesi. Fischio di inizio ore 21.00.

Share this Post: