Serie CM – Il 2015 si chiude con un secco 3 a 0!

By Volley|dicembre 20, 2015|News, News Volley|

Bresso, 19 Dicembre 2015

SOPRA STERIA BRESSO vs. PALL.WILLIAM VARESE 3-0 (25-21 / 25-19 / 25-19)

La SOPRA STERIA Bresso vince 3-0 nella decima giornata di campionato contro i varesini della William: una gara giocata in avvio al piccolo trotto, poi i neroverdi sono più cinici e chiudono a loro favore tutti parziali. Sono Totò Demme e Carlo Maiorano gli elementi risolutori del match nei momenti più critici.

IN CAMPO – Bresso parte con il sestetto che ha vinto contro Besana con Pellacani in cabina di regia, Maiorano opposto, capitan Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro con Errera libero. Per Varese c’è Battaglino al palleggio, Trane opposto, Ghielmi e Arberi in banda, Sculco e Trambaiolli al centro con Vasi libero.

IMG_7866

LA PARTITA – Partita equilibrata nella prima parte del primo set, dove è Varese a dominare e Bresso ad inseguire: sarà poi un Demme, in versione “the wall”, a portare i padroni di casa sull’1 a 0. Nel secondo parziale, è Maiorano determinante per dare la sveglia: subito in fuga Bresso sin dalle prime battute con Varese con in difficoltà in fase risolutiva. Il vantaggio sarà tale fino alla vittoria per 25-19. Nel terzo e ultimo set, lo staff neroverde inserisce Monti su Comencini: il giovane amaretto non si fa trovare impreparato e, grazie ad un’ottima prova corale, Bresso chiude i conti sul 25-19.
La SOPRA STERIA porta a casa la 9° vittoria su 10 gare, chiudendo così il 2015 con 3 punti importanti per la classifica.

 

TABELLINO
Pellacani 4 – Maiorano 13 – Comencini 8 – Taliento 12 – Demme 11 – Hensenberger 3 – Errera (L1)
Entrati: Monti 1
Non Entrati: Tramanzoli – Faedi – Foroni – Grassi – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Polo D’Ambrosio – Fernandez – Oliva – Chiodini

Chiude la gara, Willy Taliento con la consueta intervista: “E’ stata una gara a tratti noiosa, ma siamo stati bravi a vincere e chiuderla in fretta. Chiudiamo il 2015 con una bella vittoria, rimanendo attaccati alle prime della classe. Ora riposo in vista degli scontri diretti che ci saranno subito da gennaio”

Share this Post: