Serie BM – Una vittoria che vale il sesto posto

By Volley|gennaio 7, 2018|News, News Volley|

Bresso, 06 Gennaio 2018

SOPRA STERIA BRESSO – POL. CORNEDO 3-0 (26-24 / 25-19 / 25-23)

La Sopra Steria conferma in apertura del 2018 la tradizione favorevole: i neroverdi hanno infatti fatto valere la propria legge, conquistando la prima vittoria del nuovo anno e una fantastica sesta posizione in classifica. Il tentativo di assalto al PalaBresso da parte della formazione vicentina si è così infranto sul muro e sul servizio dei padroni di casa, bravi a chiudere la contesa in tre set.

SESTETTO – Il duo Smorgon-Terragni parte con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Demme al centro, Zhao libero. Coach De Palma replica con Peserico in diagonale con Signorin, in banda Rossi e Bertoldi, al centro Castaman e De Vicari, libero Battocchio.

IL MATCH – L’avvio della formazione di casa è bruciante, tant’è vero che dopo l’iniziale 3-0 i neroverdi accelerano, sfruttando il muro e dei buoni turni in servizio. Pronta è la reazione dei vicentini sul 23-17 che piegano le speranze bressesi di chiudere e portano la Sopra Steria ai vantaggi chiusi di misura per 26-24.
Riprende il match e Bresso non concede più nulla e lo fa capire sin dai primi scambi, mettendo in mostra una splendida correlazione muro difesa. Per i veneti poco da fare, la Sopra Steria si porta sul 2-0 con un perentorio 25-19.
Terzo e ultimo set e i neroverdi partono contratti, con una fase molto combattuta e caratterizzata da continui cambiopalla. La differenza nel finale la farà il servizio che permetterà poi Bresso di portare a casa i tre punti in palio.

TABELLINO
Lozzi 1 – Cremona 13 – Comencini 6 – Bonomi 11 – Genovese 14 – Demme 13 – Zhao (L)
Entrati: Montali 1 – Pellacani 1 – Nichelini
Non Entrati: Hensemberger- Bertolini – Foroni
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Diciotto ora sono i punti per i ragazzi del duo Smorgon-Terragni che settimana prossima affronteranno la forte formazione dei Diavoli Rosa di Brugherio.
Fischio di inizio ore 21.00 nel palazzetto brianzolo di via Kennedy.

Share this Post: