Serie BM – Super Bresso non passa alla BLM Arena di Trento

By Volley|Aprile 28, 2019|News Volley|

Trento, 27 aprile 2019

ITAS TRENTINO VOLLEY vs AVIASIM ITALIA BRESSO 3-1 (28-26 / 20-25 / 25-15 / 25-22)

Nella penultima gara stagionale i milanesi fanno visita ai giovanissimi del Trentino Volley nella BLM Arena, il fantastico palazzetto dove gioca la Serie A1 dell’ITAS DIATEC. L’AVIASIM ITALIA, ormai salva, si presenta carica per l’occasione e gioca una delle gare più belle della stagione: un concentrato di presenza tattica, tecnica e fisica che non era assolutamente ipotizzabile potesse tradursi in una così grande partita, finita però 3-1 per i padroni di casa.

IL MATCH – Bell’avvio per l’AVIASIM ITALIA che sin dalle prime battute dimostra gran voglia, sono però i padroni di casa a condurre la gara fino al 18-14. I neroverdi, grazie ad un’ottima prova al servizio con Pellacani e Bonomi, recuperano il gap portando i giovani trentini ai vantaggi, chiusi poi da Michieletto sul 28-26.
Ottimo avvio per la formazione neroverde che parte forte al servizio e grazie alle ottime difese di Zhao, costringe l’ITAS a chiamare tempo sul 15-13. I giovani padroni di casa però non si fanno sorprendere e grazie al solito Michieletto, accorciano le distanze. Saranno poi due super muri di Capitan Demme a portare in parità la gara, chiusa 25-20.
L’inizio del terzo parziale è di marca trentina: nonostante i milanesi difendano l’impossibile, l’ITAS riesce ad allungare. Sul 20-11, l’AVIASIM, grazie all’ingresso di Monesi, cerca di ridurre il gap: i padroni di casa si porteranno sul 2-1 chiudendo 25-15.
Parte forte nel quarto set la formazione neroverde, che viene subito arginata da Trento, che ribalta la situazione a suo favore. Sul 17-13, Bresso accende la luce e riagguanta il parziale portando la situazione sul 21 pari. Chiuderà set e gara Trento sul 25-22, ma l’AVIASIM esce dalla BML Arena a testa non alta, altissima!

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Chiesurin – Zhao (L1)
Entrati: Hensemberger – Monesi
Non Entrati: Palianti –  Foroni – Carzaniga – Caravello – Marzella (L2) 
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo si torna per l’ultima gara di questo meraviglioso campionato tra le mura amiche del PalaBresso. Avversari di turno i gialloneri di Ongina. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: