Serie BM – Super Bresso abbatte nuovamente Scanzo

By Volley|dicembre 11, 2017|News, News Volley|

Bresso, 09 Dicembre 2017

SOPRA STERIA BRESSO vs. PALL.SCANZOROSCIATE 3-1 (25-19 / 25-18 / 21-25 / 25-21)

I neroverdi tornano al PalaBresso e chiudono il 2017 con il bottino pieno vincendo contro i bergamaschi di Scanzorosciate. Decisivi i primi due set, ma nonostante la reazione di carattere degli ospiti nella terza frazione, è la Sopra Steria a festeggiare grazie al servizio killer di Leonardo Bertolini nel finale.

SESTETTO – Il duo Smorgon-Terragni parte con Pellacani in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Demme al centro, Zhao libero. Coach Marchiesi replica con Lizzola in diagonale con Parma J., in banda Malvestiti e Riva, al centro Quintieri e Gritti, libero Viti.

IL MATCH – Grande battaglia nel primo parziale dove è assoluto il dominio nerovede: infatti è Bresso che decide le sorti del set grazie ai terminali offensivi implacabili (25-19).
Cambio campo e la Sopra Steria, davvero concentrata, riesce nuovamente nella grande impresa, centrando una serie positiva al servizio, che porterà i giovani milanesi sul 2-0 (25-18).
Leggero black-out nel terzo set per Bresso che, complice alcune decisioni arbitrali, non riesce ad esprimere al meglio il gioco: i bergamaschi si fanno coraggio e grazie ad un’ottima fase muro-difesa riaprono la gara sul 2-1 (25-21).
Nuovo calo per Bresso nel quarto parziale e, dalle facce in campo, il quinto set si avvicina inesorabilmente, ma è un coraggioso Bertolini che entra al servizio e ribalta il set portando il neroverdi in paradiso (25-21).



TABELLINO
Pellacani 6 – Cremona 11 – Comencini 3 – Bonomi 7 – Genovese 15 – Demme 12 – Zhao (L)
Entrati: Bertolini – Montali
Non Entrati: Foroni – Hensemberger – Lozzi – Nichelini
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Dodici ora sono i punti per la formazione di Smorgon che settimana prossima affronterà un’altra vecchia conoscenza: la forte Concorezzo dove militano Ravasi, Vecchiato, Milani e Fumagalli e l’ex di turno Giacomo Bianchini.
Fischio di inizio ore 21.00 nel palazzetto brianzolo di via G. la Pira

Share this Post: