Serie BM – Sotto 2-0 Bresso risorge, ma poi cade sul più bello

By Volley|Aprile 7, 2019|News Volley|

Milano, 06 aprile 2019

GETFIT MILANO VITTORIO VENETO vs AVIASIM ITALIA BRESSO 3-2 (25-22 / 25-16 / 19-25 / 21-25 / 15-12)


I milanesi del Vittorio Veneto portano a casa la gara al termine di un match altalenante dove alla fine è prevalsa la maggior voglia di vincere degli uomini guidati dall’esperto coach Fasce. Per Bresso un doppio rimpianto: se da una parte la vittoria significava la chiusura definitiva del campionato in chiave salvezza, dall’altra la compagine bressese, sotto 2-0 ha ribaltato il match portandolo in parità e nel quinto parziale, sopra 6-2, si è letteralmente fatta sfuggire di mano la partita, chiusa 15-12 dai padroni di casa. 


IL MATCH – Primi due set da dimenticare per Demme e compagni che, oltre a non trovare le misure del campo, giocano una brutta pallavolo: ricezione e servizio da rivedere per Bresso che non può nulla contro i padroni di casa, bravi a sbagliare meno palle possibili.
Sotto 2-0, parte però la remuntada neroverde che, grazie ad uno straordinario Bonomi e alla grinta del giovane Chiesurin, riporta la situazione sulla parità.
Nel quinto e decisivo parziale è sempre Bresso a dominare il campo: sul 6-2 per l’AVIASIM ITALIA, la GetFit Milano piazza un micidiale filotto e gli ospiti non riescono più a reagire. Dalla quasi certa vittoria, si passa ad una tremenda sconfitta chiusa per 15-12.
Un punto d’oro per come era iniziata la partita, dove finalmente a tratti si è rivisto il Bresso che tutti conosciamo, dall’altra una ghiotta occasione per chiudere il discorso campionato e pensare a giocare senza pressioni nelle ultime tre gare stagionali.
L’AVIASIM ITALIA ora è a meno un punto dalla matematica salvezza, ma i neroverdi non vorranno di certo fermarsi qui!

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Marzella (L2)
Entrati: Chiesurin – Zhao (L1)
Non Entrati: Monesi – Palianti –  Foroni – Carzaniga – Caravello 
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo al PalaBresso sarà super sfida contro i bergamaschi della MGR Grassobbio. Servirà tutto il calore del pubblico neroverde per raggiungere il primo obiettivo stagionale. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: