Serie BM – Bresso vince il terzo derby milanese: 3-2 in casa del Segrate

By Volley|novembre 20, 2017|News, News Volley|

Segrate, 19 Novembre 2017

VOLLEY SEGRATE vs. SOPRA STERIA BRESSO 2-3 (25-19 / 26-28 / 25-16 / 17-25 / 8-15)

Si torna a Segrate a poco più di una settimana dall’incontro vinto di misura contro i cugini della Bocconi e nuovamente la SOPRA STERIA scende in campo per un nuovo derby (il terzo nelle ultime 3 gare). Sotto di due set a uno, i neroverdi hanno inseguito la vittoria riaprendo un match che sembrava oramai scritto, portandolo al tie break con una grande rimonta. Bella partita, molto combattuta, con le squadre che in difesa non mollano mai, continue rincorse e sorpassi che rendono l’incontro mai noioso: alla fine il tie-break è sicuramente il risultato più giusto.

SESTETTO – Bresso si presenta in campo con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Zhao libero. Coach Fortunati si affida al solito sestetto con Pedrinelli in palleggio, Tambussi e Mian sulle bande, Mellano e Cariati al centro, Gamba sul lato opposto e Hoffer come libero.

IL MATCH –  Partenza sprint per i giovani leoni che subito dettano legge e nel loro fortino portano a 4 i punti di vantaggio sui neroverdi. La Sopra Steria non sembra reagire e Coach Smorgon prova in corsa il cambio in regia: dentro Pellacani su Lozzi. Bresso in ogni caso è molto falloso e i giovani gialloblu chiudono con un netto 25-19.
Si cambia campo ma la solfa è la stessa: Segrate domina la scena e agli ospiti non rimane che guardare. Lo staff tecnico così decide di inserire Montali e Nichelini e la doppia sostituzione si rivelerà una mossa azzeccata: Bresso ribalta il risultato e dal 16-10, i neroverdi vincono con una grande rimonta 28-26.
Terzo set e nuovamente crollo per la Sopra Steria che commette tantissimi errori e rende ai padroni di casa la vita facile: 25-16.
Dura è la rezione neroverde che, grazie ai giusti cambi dello staff tecnico e ad una maggiore gestione degli errori, ordinatamente torna a giocare a pallavolo pareggiando i conti al quarto parziale 25-17 e vincendo di gran lunga al 5°set per 15-8.


TABELLINO
Lozzi 1 – Cremona 13 – Comencini 4 – Bonomi 11 –  Demme 16 – Hensemberger 9 – Zhao (L)
Entrati: Genovese 5 – Montali 2 – Nichelini 1 – Bertolini – Pellacani 3
Non Entrati: Foroni
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo si torna nuovamente al PalaBresso: avversario di turno sarà la nuova capolista Ongina, fresca di vittoria contro Cisano.
Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: