Serie BM – l’AviaSim vola un set, poi risalgono i Diavoli

By Volley|ottobre 28, 2018|News, News Volley|

Bresso, 27 ottobre 2018
AVIASIM ITALIA BRESSO vs DIAVOLI ROSA 1-3 (26-24 /14-25 / 21-25 / 15-25)

In un PalaBresso nuovamente super affollato, la formazione di casa non riesce a portare a casa la vittoria e si vede costretta a cedere il passo agli ospiti che, guidati da un ottimo Maiocchi, si confermano la bestia nera dei neroverdi. Super partenza per l’AVIASIM ITALIA che viene poi superata dalle ottime giocate degli ospiti: i neroverdi escono dal PalaBresso con il rammarico di aver espresso a tratti un buon gioco, ma sopratutto di non aver avuto la forza e l’energia necessaria per essere determinanti e continui.

IL MATCH – Partono forte i Diavoli Rosa che spingono in battuta e in attacco, ma pronta è la reazione dei neroverdi che con ottime difese riescono a gestire al meglio i vari cambio palla. Complice qualche errore di troppo dei brianzoli, l’AVIASIM ITALIA sale in cattedra e porta a casa meritatamente il primo set per 26-24.
Pronta ed efficace la reazione dei rosanero nel secondo set che partono con 4 errori della formazione di casa: i punti di distacco poi diventano 7 e per i Diavoli la strada per il momentaneo pareggio è tutta in discesa: 25-14.
Cambio nelle fila neroverdi dove un ottimo Monesi e l’oppostone Improta prendono in mano la squadra, ma ancora una volta sono i Diavoli a portare a casa il set e ribaltare la situazione sul 2 a 1.
Nel quarto set è Maiocchi a trascinare i rosanero e per Bresso c’è poco da fare: finisce 3-1 per i Diavoli.
Per Bresso invece la gara non tutta buttare, c’è grande consapevolezza e rispetto per gli avversari che con Maiocchi e Cafulli dimostrano di essere di una categoria superiore, ma staff e società sono sereni perchè il lavoro in palestra darà certamente i suoi frutti.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Chiesurin – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Foroni – Hensemberger – Marzella (L2)
Non Entrati: Carzaniga – Palianti
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo altra tostissima trasferta in terra bergamasca: l’AVIASIM ITALIA si scontrerà contro la Pallavolo Scanzorosciate, altra candidata per il passaggio di categoria. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: