Serie BM – La corazzata Cisano vince contro un ottimo Bresso

By Volley|ottobre 30, 2017|News, News Volley|

Cisano Bergamasco, 28 Ottobre 2017

TIPIESSE MOKAMORE CISANO vs. SOPRA STERIA BRESSO 3-0 (25-19 / 25-21 / 26-24)

Contro la quotata Tipiesse, la SOPRA STERIA BRESSO, nonostante la sconfitta per 3-0, esce dal Palazzetto dello Sport di Cisano a testa alta. Se da una parte la squadra locale è una formazione composta da giocatori molto più esperti, abituati alle partite e vittorie di altissimo livello, dall’altra la neo promossa milanese si è presentata in terra bergamasca con la stessa grinta con la quale hanno affrontato settimana scorsa la forte Montecchio.
Il risultato è stata una gara divertente con un terzo set al cardiopalma, ma veniamo alla cronaca.

SESTETTO – Bresso si presenta in campo contro Montichiari con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Zhao libero. Coach Zanchi si affida al solito sestetto con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Piccinini e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, il capitano Sbrolla in palleggio e Pozzi come libero.

IL MATCH –  Buona partenza per entrambe le formazioni, ma sul 5 parti Cisano trova il filotto: Bresso riprova l’aggancio, ma i locali sono una formazione davvero impressionante che concede poco e punisce. Il finale è di marca bergamasca e si chiude sul 25-19.
Identico avvio anche nella seconda frazione, con il Cisano che controlla e scappa, ma Bresso recupera bene fino al 15 pari, poi nuovamente preme sull’acceleratore e chiude sul 25-21.
Spettacolare il terzo set con i neroverdi che partono convinti per cercare di riaprire il match e grazie anche ad un blackout dei padroni di casa, la SOPRA STERIA si stacca di ben 8 punti. I bergamaschi però non restano a guardare e pian piano, sfruttando anche la ‘giovane’ esperienza dei neroverdi, agganciano Bresso sul 20 pari, per poi vincere ai vantaggi 26-24.

TABELLINO
Lozzi 1 – Cremona 10 – Comencini 4 – Bonomi 12 – Demme 8 – Hensemberger 5 – Zhao (L)
Entrati: Bertolini – Montali – Pellacani 1
Non Entrati: Foroni – Nichelini – Genovese
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato sera la SOPRA STERIA tornerà a Bresso nel derby contro il Vero Volley nella gara valida per la quarta giornata di Serie B Maschile. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: