Serie BM – Fa tutto Bresso: vola per due set e poi si schianta

By Volley|novembre 6, 2017|News, News Volley|

Bresso, 04 Novembre 2017


SOPRA STERIA BRESSO vs. VENETO GAS & POWER MILANO 2-3
(25-21 / 27-25 / 17-25 / 17-25 / 12-15)

La quarta giornata di andata del campionato nazionale di Serie B vede la SOPRA STERIA impegnata nel derby contro i giovani talenti del Vero Volley, allenati dal sapiente Liano Petrelli. Bella partita, molto combattuta, con le squadre che in difesa non mollano mai, continue rincorse e sorpassi che rendono l’incontro mai noioso, anche se i padroni di casa, dopo il terzo set non hanno più avuto la forza di chiudere la gara e portare a casa il bottino pieno. Alla fine il tie-break è sicuramente il risultato più giusto, ma questa sconfitta ha messo in evidenza uno strano calo mentale dei neroverdi, capaci nelle prime tre giornate di campionato di mettere in difficoltà tutte le grandi formazioni incontrate.

SESTETTO – Bresso scende in campo con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Demme al centro, Zhao libero. Coach Petrelli schiera Giussani in diagonale con Arosomwan, in banda Mariotti e Galliani, al centro Mazza e Giampietri, libero Taramelli.

IL MATCH –  Se nei primi due set sono di marca neroverde, dove il servizio della SOPRA STERIA stende letteralmente i cugini milanesi, nei rimanenti parziali è la battuta ospite a fare la differenza.
Prende il largo da subito Bresso confermandosi padroni del gioco e Vero Volley non riesce a reagire, si chiude il primo set sul 25-21.
Nel secondo una buona reazione dei milanesi, permette agli ospiti di staccarsi, ma è pronta la reazione della SOPRA STERIA che riesce a ribaltare il risultato e chiudere sul 27-25.
Sopra 2 a 0, Bresso spegne la luce, gli ospiti reagiscono alzando il livello del servizio, mentre cala questo fondamentale per i neroverdi, il risultato è a senso unico: il Vero Volley riapre il match portando la SOPRA STERIA al tie-break vincendo entrambi i parziali 25-17.
Il quinto set è ancora in mano agli ospiti e, nonostante una leggera reazione di Bresso, i milanesi portano a casa set e gara (15-12).


TABELLINO
Lozzi 1 – Cremona 21 – Comencini 5  – Bonomi 21 – Genovese 13 – Demme 6 – Zhao (L)
Entrati: Bertolini – Montali – Hensemberger – Pellacani 1
Non Entrati: Foroni – Nichelini
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Settimana prossima nuova insidiosa trasferta infrasettimanale e nuovo derby contro l’Accenture Bocconi. Servirà una prestazione totalmente differente per ritrovare il bel gioco e la via della vittoria. L’appuntamento è per giovedì 9 novembre ore 21.00 presso la palestra di via della Commenda a Milano.

Share this Post: