Serie BM – Bresso torna con un punto dalla tana dei Lupi

By Volley|novembre 18, 2018|News, News Volley|

Bovezzo, 17 novembre 2018

VALTROMPIA VOLLEY vs AVIASIM ITALIA BRESSO 3-2 (23-25 / 25-23 / 21-25  / 25-21 / 17-15)
Si arrende al quinto set l’AVIASIM ITALIA al cospetto di una coriacea Valtrompia Volley che trova la prima vittoria stagionale in casa. Nella sesta giornata del campionato, la formazione milanese non riesce a portare a casa la vittoria e si vede costretta a cedere il passo ai padroni di casa che si impongono nella bagarre del quinto parziale. È stata una partita a due facce per Bresso che ha alternato sprazzi di buona pallavolo a momenti di stallo in cui è stata brava la formazione bresciana ad insinuarsi. I neroverdi tornano a casa con il rammarico di non aver avuto la forza e l’energia necessaria per chiudere il match prima e di non aver fatto suo il quinto parziale chiuso ai vantaggi per 17-15.
IL MATCH – Buon inizio per Bresso che sfrutta qualche errore di troppo della formazione di casa, poi Valtrompia sale in cattedra e allunga. Sul 20-15 per i lupi, Bresso trova la forza per ribaltare la situazione e vince il primo parziale per 25-23. Nel secondo grande equilibrio tra le due formazioni, poi a metà del set è ancora la squadra Bresciana a portarsi in vantaggio e i milanesi nuovamente costretti a recuperare. Questa volta è la coppia arbitrale a fermare la cavalcata neroverde, con un fallo non sanzionato che permette ai rossoneri di chiudere 25-23.

Si va al terzo set ed è Bresso show: in men che non si dica la compagine milanese stacca gli avversari e chiude agevolmente per 25-21. Nel quarto si spegne la luce per l’AVIASIM ITALIA che è costretta a rincorrere i padroni di casa che riescono a portare il match al tie-break. Nel quinto e ultimo set ha la meglio bresso nella prima parte, poi stanchezza, qualche errore di troppo e due grandi giocate dei padroni di casa, permettono a Valtrompia di chiudere set e partita sul 17-15.

FORMAZIONE
Pellacani– Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Non Entrati: Monesi – Carzaniga – Palianti – Chiesurin – Improta – Foroni – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA tornerà al PalaBresso per un’altra super sfida contro il Gabbiano Mantova. Un match nel quale Bresso dovrà dimostrare quanto di buono fatto vedere in terra bresciana ed evitare i black-out visti nel quarto e quinto parziale. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post: