Serie BM – Bresso soccombe a Mantova

By Volley|Marzo 17, 2019|News, News Volley|

Borgo Virgilio, 16 marzo 2019

GABBIANO MANTOVA vs AVIASIM ITALIA BRESSO 3-0 (25-17 / 25-14 / 25-20)

Brutta prestazione per l’AVIASIM ITALIA che in terra virgiliana si presenta senza Cremona, ma sopratutto senza motivazioni e gioca una delle peggiori gare stagionali. Un match a senso unico per il Gabbiano Mantova, trascinato dal trio Magnani-Bigarelli-Gilioli, dove Bresso non ha mai provato a recuperare, ma sopratutto a reagire, perchè forse oggi serviva più il cuore e l’orgoglio che la fortuna. 

IL MATCH – Senza l’opposto titolare, i neroverdi partono con il giovane Caravello in posto 2: l’avvio dei padroni di casa è sopra le righe con Magnani che in servizio punisce la ricezione dei milanesi. Una leggera rimonta verso metà del parziale per Bresso, ma Mantova chiude agevolmente per 25-17.
Difficile avvio nel secondo set, dove uno spento Bresso non può far nulla contro l’ottimo contrattacco dei virgiliani che si impongono per 25-14.
Cambio di campo e Bresso cambia la formazione: dentro Foroni per Caravello e Chiesurin per Hensemberger, ma la solfa è la stessa: Mantova mette il turbo con i servizi di Gilioli. Entra Carzaniga su Bonomi e l’AVIASIM ITALIA comincia ad ingranare e recuperare punti, ma poi sul finale Bigarelli punisce la spenta compagine milanese sul definitivo 3-0.

FORMAZIONE
Pellacani – Caravello – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Chiesurin – Foroni – Carzaniga 
Non Entrati: Monesi – Cremona -Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo altra lunga e difficile trasferta per l’AVIASIM ITALIA di nuovo impegnata in uno scontro ad altissimo tasso tecnico contro Bolzano. Fischio di inizio ore 18:00.

Share this Post: