Serie BM – Bresso fatica, ma poi suona la settima vittoria

By Volley|Dicembre 27, 2018|News, News Volley|

Grassobbio, 23 dicembre 2018

MRG GRASSOBBIO vs AVIASIM ITALIA BRESSO 2-3  (25-14 / 25-20 / 21-25 / 34-36 / 13-15)

L’ultima gara del 2018 del Campionato Nazionale di Serie B Maschile si chiude con un’importante vittoria per l’AVIASIM ITALIA Bresso e con un beneaugurante sesto posto in classifica. I neroverdi hanno confermato di attraversare un momento favorevole, violando il difficile campo di Grassobbio in cinque set al termine di una partita infinita e che sembrava già compromessa a metà del quarto parziale.


IL MATCH – L’avvio dei padroni di casa è travolgente, Bresso non reagisce e i biancorossoblu schiantano i milanesi in meno di 10 minuti: 25-14.
Cambio di campo e finalmente arriva la reazione neroverde che però nuovamente viene interrotta dal buon gioco dei bergamaschi, oggi più che mai in forma. L’AVIASIM ITALIA non può che restare a guardare attonita: 25-20.
Sopra 2-0, Capitan Demme sveglia i suoi e puntuale arriva la grande rimonta: nel terzo set Bresso domina il campo e accorcia le distanze (25-21) grazie ad un’ispiratissimo Danilo Cremona.
Da cardiopalma il quarto set, Bresso sopra 22-19 si fa riacciuffare dai bergamaschi. Ai vantaggi nasce uno sfibrante braccio di ferro, risolto per mano di un ace di Bonomi (34-36). 6 dunque i match point falliti da Grassobbio.
Il tie break inizia nel segno di Cremona poi continua con Hensemberger, vero trascinatore della remuntada neroverde. L’AVIASIM ITALIA è un razzo lanciato che prende sempre più velocità e chiude sul 15-13 una partita incredibile.

FORMAZIONE

Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Chiesurin – Zhao (L1)
Entrati: Hensemberger – Improta
Non Entrati: Fumagalli – Carzaniga – Foroni – Palianti – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Share this Post: