Serie BM – B… come Bresso

By Volley|Aprile 14, 2019|News Volley|

Bresso, 13 aprile 2019

AVIASIM ITALIA BRESSO vs. MGR GRASSOBBIO 3-0 (25-15 / 25-16 / 25-23)

Bresso torna a vincere e lo fa con una grande prestazione di squadra mai messa in discussione. Netto è il punteggio finale ai danni della MGR Grassobbio per l’AVIASIM ITALIA che da stasera, di fatto, ha scritto una nuova pagina di storia della società neroverde: infatti per il terzo anno consecutivo i milanesi giocheranno ancora nella serie nazionale. L’impresa, confezionata fra le mura amiche del PalaBresso di fronte al numerosissimo pubblico delle grandi occasioni, è arrivata addirittura con due giornate d’anticipo sul termine della stagione.


IL MATCH – L’impatto sul match non è stato dei migliori per gli ospiti, che sono andati subito sotto grazie all’ottima prova di Bonomi e Chiesurin, rispettivamente devastanti in attacco e a muro. Bresso, spinto dagli oltre 220 presenti, torna ad essere quello visto nella prima parte del campionato: cinico, spietato e sopratutto divertente. I milanesi chiudono agevolmente il primo set per 25-15.
Cambio campo, ma non cambia la mentalità dell’AVIASIM che nuovamente punisce l’MGR e con i micidiali servizi di Pellacani e, grazie alle rigiocate di Zhao e Pedretti, per i neroverdi la strada verso la vittoria è spianata: il set finirà per 25-16.
Nel terzo set, Grassobbio tira fuori la testa dal buco, mentre Bresso si rilassa: il risultato è una serie di scambi alla pari, dove alla fine un gran muro di Pellacani chiude parziale, match e discorso salvezza.
L’AVIASIM raggiunge così quota 32 punti con ancora due gare da disputare (Trento e Ongina) e con la grande voglia di migliorarsi per ben chiudere la grandiosa annata.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Chiesurin – Zhao (L1)
Entrati:
Non Entrati: Monesi – Carzaniga – Foroni – Palianti – Caravello – Marzella (L2) – Hensemberger 
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Share this Post: