Serie B2M – Una buona SOPRA inciampa a Chieri

By Volley|marzo 4, 2015|News, News Volley|

Bresso, 28 Febbraio 2015

NUNCASSFOGLIA CHIERI – SOPRA STERIA BRESSO  3-0 (25-21 / 25-22 / 25-14)

Dopo il mezzo passo falso contro Gorgonzola i neroverdi, vanno in trasferta in quel di Chieri contro la seconda forza del campionato, disputando una buona gara anche quando gli avversari prendono un margine di vantaggio. Difetto però della SOPRA STERIA stà nel momento di passare dall’emotivo al razionale, pagando una certa mancanza di lucidità nei momenti chiave del match (precisamente nel finale di primo e secondo set).
Smorgon affida la regia a Roberto Facchi: il giovane bresciano innesca subito un gioco veloce che galvanizza i bressesi e li porta a restare sempre attaccati nei primi due parziali, dove addirittura nel secondo comandano fino al 21-19. Poi Chieri tira fuori le unghie e, grazie ai suoi uomini di punta, cambia le sorti del match e chiude set e le speranze dei giovani milanesi, che non entrano mai in partita anche nel terzo parziale.
Finisce 3-0 per Chieri.

Andrea Del Bondio, libero neroverde, commenta così la gara: “Il primi due set potevano essere la base su cui puntare per continuare bene il match, ma purtroppo così non è stato. Abbiamo subito in ricezione e di conseguenza in attacco. Abbiamo combattuto come sempre, ma purtroppo siamo mancati in lucidità nella parte finale dei primi due set. E’ un peccato, perché a fine gara riceviamo sempre complimenti dagli avversari. Questo ci gratifica, ma fa anche male, perchè in questo periodo, sebbene giochiamo una buona pallavolo, non riusciamo a finalizzare in termini di punti per smuovere la classifica

Domenica la SOPRA STERIA Bresso tornerà al PalaMarconi contro il Volley Busca, in una gara che avrà un sapore particolare, dove i neroverdi dovranno riscattare il pesante 3-0 dell’andata. Fischio di inizio ore 18.00.

Starting six: Facchi R. 2 – Granata 8 – Comencini  6 – De Vincenzo 3 – Dago D. 6 – Stasuzzo 3 – Del Bondio (L)
Entrati: – Facchi M. – Costa 1 – Patrini 3 –  Dago M. 1
Non Entrati: Gasparrini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: