Serie B2M – Tie break amaro per la SOPRA!

By Volley|dicembre 1, 2014|News, News Volley|

Bresso, 30 Novembre 2014

SOPRA BRESSO VOLLEY – DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 2-3 (25-20 / 25-20 / 18-25 / 17-25 / 15-17)

Se da un lato si può essere felici di aver strappato un punto alla terza in classifica, dall’altra c’è ancora amaro in bocca per una sconfitta, dopo che, per due set, la SOPRA Bresso aveva domato i forti Diavoli Rosa. Sconfitta forse figlia della sfortunata settimana nella quale i neroverdi non si sono allenati a ranghi completi, forse dell’appagamento dei neroverdi dopo due set impeccabili, ma merito sopratutto dei giovani diavoli inseriti in campo, che hanno ben figurato in questa settima giornata di campionato di B2.

Nei primi due set, i padroni di casa con una formazione inedita quanto efficace mettono sotto pressione i brianzoli, giocando una pallavolo di altissimo livello e portandosi in men che non si dica sul 2-0. Grande è la reazione rosanero, che grazie alla spensieratezza e alla grinta dei giovani inseriti da Coach Durand, portano la situazione sul 2 pari.
Il tiebrek è di tutt’altro spessore, se i Diavoli si allontanano sin dalle prime battute, la SOPRA recupera alla grande portandosi sul 14 pari, sarà ancora una zampata degli ospiti a chiudere sul definitivo 15-17.

Corrado De Vincenzo, schiacciatore neroverde, dichiara a fine gara: “Abbiamo cercato di giocarcela alla pari con una squadra forte e ben organizzata, ma alla fine e dopo 5 set l’hanno spuntata loro. Siamo stati bravissimi noi i primi due set per poi sbagliare approccio nei successivi con errori di troppo, diventando facilmente aggredibili, merito sopratutto degli avversari, perfetti nei fondamentali di battuta e difesa. Lascia l’amaro in bocca questa sconfitta ma quanto visto e dimostrato stasera ci fa ben sperare perchè è da due gare che ci siamo con la testa e possiamo dire la nostra contro qualunque avversario. Ripartiamo da una prestazione confortante….avanti così che le soddisfazioni arriveranno!”

Domenica altra trasferta e altro derby per la SOPRA Bresso Volley contro il Team Volley Bollate, dove siamo certi di trovare una grande squadra pronta a combattere su ogni pallone.
Fischio di inizio ore 18.

Starting six: Facchi 6 – Granata 17 – Piersantolini 14 – De Vincenzo 15 – Dago D. 17 – Patrini 8 – Del Bondio (L)
Entrati: Dago M. – Fracasso – Stasuzzo 2 – Costa
Non Entrati: Comencini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: