Serie B2M – Sconfitti ma felici!

By Volley|novembre 23, 2014|News, News Volley|

Fossano, 22 Novembre 2014

CRF SURRAUTO FOSSANO vs SOPRA BRESSO VOLLEY 3-0 (25-20 / 25-14 / 26-24)

Si può essere felici dopo una sconfitta?? Nel caso della SOPRA Bresso Volley, sì!!!
I neroverdi infatti vengono sconfitti nella maniera più che onorevole sul difficilissimo campo di Fossano, una squadra formidabile costruita per essere protagonista in questo campionato. I milanesi tornano dunque a casa con molte certezze che ben fanno sperare per il prossimo futuro, grazie anche ai complimenti dello staff piemontese (Coach Liano Petrelli in primis) che definiscono la squadra di Coach Smorgon come la formazione che li ha messi più in difficoltà in questa stagione: Bresso infatti dal canto suo schierava 12 leoni in campo che non hanno MAI mollato e che per lunghi tratti hanno giocato davvero una grandissima pallavolo. Ma veniamo al resoconto della gara.

In entrambi i 3 parziali, i neroverdi sono partiti davvero alla grande, mettendo pressione agli avversari, grazie alle indicazioni tattiche dettate dallo staff bressese seguite alla perfezione dai giovani milanesi. La gara è stata giocata alla pari sino a metà di ogni parziale, ma se nel primo set 4 errori su 4 rigiocate, hanno permesso alla squadra di casa il parziale vantaggio, nel secondo, il centralone di casa (206 cm) ha scardinato le certezze neroverdi con un impressionante filotto in battuta. Bene invece il terzo set, dove solo la coppia arbitrale ha potuto fermare lo tzunami bressese, che stava davvero impensierendo lo staff e tifoseria locale.

Finisce dunque 3-0 per i padroni di casa, ma sottolineamo la buonissima prestazione della compagine bressese.

Nicolas Patrini, neo acquisto nelle fila della SOPRA Bresso Volley, commenta a fine gara: “La differenza fisica e tattica è evidente loro sono una squadra già pronta per la B1, soprattutto nel fondamentale di battuta. Nonostante questo, abbiamo giocato alla pari per alcune parti della partita, tra cui tutto il terzo set. Mi piace il miglioramento nel ritmo nel cambio-palla e rispetto alle altre gare abbiamo grandissimo passo avanti, giocando una partita negativa solo a livello del risultato finale. Ora domenica ci aspetta una gara importantissima contro i forti Diavoli Rosa, ma siamo in casa e il nostro pubblico come sempre ci aiuterà e ci spingerà a fare bene”

Domenica quindi si ritorna al PalaMarconi nel big match contro i Diavoli: una partita carica di emozioni, dove siamo certi che il caloroso pubblico neroverde supporterà la SOPRA Bresso Volley! Fischio di inizio ore 18!
Non Mancare!

Starting six: Facchi 3 – Granata 12 – Comencini 9 – De Vincenzo 11 – Dago D. 3 – Stasuzzo 2 – Del Bondio (L)
Entrati: Costa – Patrini 1
Non Entrati: Dago M. – Piersantolini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

 

Share this Post: