Serie B2M – Sconfitta… con qualche rimpianto

By Volley|gennaio 12, 2015|News, News Volley|

Bresso, 11 Gennaio 2015

SOPRA BRESSO VOLLEY – MANGINI NOVI PALLAVOLO 1-3 (19-25 / 25-22 / 17-25 / 19-25)

Il 2015 della SOPRA BRESSO VOLLEY parte con una sconfitta contro la Mangini Novi Ligure, squadra quadrata che non nasconde le proprie ambizioni per la promozione in B1. Un 3-1 che lascia un pò di amaro in bocca ai giovani neroverdi, che lottano per tutta la gara e che, forse con un pizzico di fortuna in più, avrebbero portato la terza forza del campionato al 5°set. Una prova di carattere per i ragazzi di coach Smorgon che, nonostante la sconfitta, escono tra gli applausi del PalaMarconi, gremito come sempre in questo campionato.

Nel primo set, gli ospiti hanno la meglio sin dalle batutte iniziali, ma è ottima la reazione neroverde che porta in parità le due formazioni a metà del parziale. Sarà poi la squadra piemontese ad ingranare e portare a casa il primo set 25-19. Nel secondo, la formazione neroverde parte più convinta, se pur soffrendo molto la squadra di Capitan Comencini macina punti con grandi giocate e Bresso si riporta in parità: 25-22.
Nel terzo e quarto set, cala il rendimento fisico e sale la tensione, i direttori di gara iniziano a tirar fuori cartellini e brava ed esperta la squadra ospite che mantiene il sangue freddo e non si lascia trasportare dalla poca trasparenza delle scelte arbitrali. Chiuderanno infatti i due parziali per 25-17 e 25-19.

Fabio Stasuzzo, centrale neroverde oggi autore di una prova davvero convincente, commenta a fine gara: “La sconfitta non ci piace, ma onore ai nostri avversari: hanno giocato meglio di noi e alla fine hanno meritato di vincere. Abbiamo sempre lottato su ogni palla di ogni azione, ma in particolar modo nel secondo set dove li abbiamo messi seriamente in difficoltà. Putroppo il cartellino nel terzo parziale ha inciso psicologicamente su tutti noi e da lì non ci siamo più ripresi. A noi resta il rammarico di non essere riusciti a girare completamente il match dopo il secondo set, perchè stasera avevamo davvero voglia di far bene.  Non dobbiamo prendere troppo negativamente questa sconfitta, perché contro un avversario di questo valore ci può stare. Non abbiamo quindi tempo e motivi per essere tristi: martedì si riparte a lavorare per cancellare subito questa gara e preparare il match contro Albissola”

Domenica la SOPRA Bresso Volley sarà impegnata in trasferta contro Albissola per l’ultima gara del girone di andata. Fischio di inizio ore 18.00.

Starting six: Facchi 3 – Granata 9 – Comencini 16 – De Vincenzo 7 – Dago D. 6 – Stasuzzo 13 – Piersantolini (L)
Entrati: Dago M.  – Gasparrini – Costa
Non Entrati: Patrini – Ciceri
Non disponibili: Del Bondio
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: