Serie B2M – Un punto d’oro.. con qualche rammarico

By Volley|novembre 2, 2014|News, News Volley|

Gorgonzola, 01 Novembre 2014

TICOMM&PROMACO GORGONZOLA vs SOPRA BRESSO VOLLEY 3-2 (25-20 / 20-25 / 25-20 / 19-25 / 15-6)

Terza giornata (un altro derby) per la SOPRA Volley Bresso che, contro l’Argentia Pallavolo, combatte fino all’ultimo in una partita difficile contro un’avversaria temibile, ma non riesce a conquistare il match. Un match quasi sempre condotto dai neroverdi che, sia nel primo che nel terzo parziale, si vedono rimontare nelle fasi finali della gara.

I padroni di casa schierano l’atteso sestetto: Lozzi – Gravellini – Paticchio – Genovese – Di Nardo – Dossi – Maccabruni, dall’altra parte della rete coach Smorgon-Manzi-Fonso partono con Dago al centro in diagonale con Stasuzzo, di banda la coppia Comencini-De Vincenzo, in regia Facchi e opposto Granata. Libero Del Bondio.

La gara si incanala da subito in favore della SOPRA: Argentia balbetta in ricezione, i neroverdi ne approfittano e tentano una prima fuga. Ma coriacea è la reazione dei padroni di casa, che riescono a mettere in difficoltà i bressesi sul finale chiudendo il parziale per 25-20.
Nel secondo set nuovo monologo per Comencini e compagni, che questa volta si fanno sentire al servizio e in attacco. Costa entra su De Vincenzo per dare man forte sulla seconda linea e Bresso chiude agevolmente 25-20.
Il terzo parziale è la fotocopia dell’avvio di gara, con i neroverdi che fanno il gioco, Argentia rincorre e mette la freccia nel finale: nuovamente 25-20. Grande è però la reazione degli ospiti, che rimandano tutto al quinto set con un perentorio 25-19.
Al tie break, i campioni regionali lombardi trovano lo spunto vincente nell’allungo pre cambio campo e di fatto blindano l’esito del parziale e la vittoria della gara.

Fabio Granata, opposto neroverde, oggi autori di 23 punti, commenta a fine gara: “Speravamo in un risultato positivo, visto come si sono messe le cose in tutti i parziali, ma non siamo stati abbastanza efficaci. Siamo consapevoli che a differenza dei campionati regionali, qui gli avversari concedono poco e nulla. Se analizziamo i vari match giocati, abbiamo messo sotto tutti senza particolare problemi, quindi dobbiamo prendere coscienza che solo noi possiamo cambiare l’esito delle gare. Per me oggi è un punto guadagnato: il campo, lo sapevamo, è ostico e gli avversari non sono da meno. Abbiamo una settimana intera per lavorare e per preparare al meglio la prossima gara contro Chieri, l’attuale prima in classifica, dove speriamo di trovare un PalaMarconi stracolmo come due settimane fa”

Domenica quindi si preannuncia un match intenso per i neroverdi: una partita carica di emozioni, dove siamo certi che il caloroso pubblico del PalaMarconi supporterà la SOPRA Bresso Volley! Fischio di inizio ore 18!
Non Mancare!

Starting six: Facchi – Granata 23 – Comencini 13 – De Vincenzo 12 – Dago D. 13 – Stasuzzo 10 – Del Bondio (L)
Entrati: Costa – Dago M.
Non Entrati: Fracasso – Gasparrini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

 

Share this Post: