Serie B2M – Prima vittoria in trasferta per la SOPRA STERIA Bresso!

By Volley|febbraio 16, 2015|News, News Volley|

Asti, 15 Febbraio 2015

HASTA VOLLEY ASTI vs SOPRA STERIA BRESSO 3-0 (25-20 / 23-25 / 23-25 / 25-21 / 7-15)

Prima vittoria in trasferta per i neroverdi di Bresso che passano al PalaBargi di Asti contro una HASTA Volley poco precisa in servizio che parte nel migliore dei modi poi lascia spazio ai milanesi. Devastante per la SOPRA STERIA, Marco Facchi. Il palleggiatore bresciano, autore di 4 punti alla fine, si carica la squadra sulle spalle nel secondo set e firma la svolta della gara, nella quale ricordiamo Bresso non poteva disporre di Nicolas Patrini (presente, ma out per via di una recente distorsione) e con Davide Dago non al meglio (contusione al piede per lui). Incidono, come sempre, Fabio Granata e Corrado De Vincenzo che mettono a referto 39 punti in 2. Un risultato che aggiunge fiducia e consapevolezza, dopo la vittoria in casa contro il Volley Milano, in vista anche dei prossimi impegni.

Ma veniamo alla cronaca della gara: nel primo set parte contratta la formazione di Smorgon che subisce anche la buona organizzazione dei padroni di casa. Grande è il recupero per i neroverdi che verranno fermati però da una duplice e rivedibile scelta arbitrale. Bresso perde la testa e si lascia scappare così il primo set: 25-20.
Torna in campo, più agguerrita che mai, la compagine bressese che segna subito un +5 e poi si fa riagguantare nel finale del parziale, ma gli ospiti sono bravi a chiudere subito: 25-23.
Fotocopia del secondo è il terzo set, dove Bresso scappa, Asti rincorre, ma sarà nuovamente battaglia sino agli ultimi punti: 25-23.
Forse compiaciuti del risultato, forse meno precisi in servizio, Bresso si lascia andare nel quarto parziale: Asti ha la meglio complice anche una buonisima fase muro-difesa, chiuderà 25-19.
Si va al tie-brek, sempre fatale per la SOPRA STERIA in questo campionato, ma questa volta la musica è diversa, con una serie di servizi micidiali, i lombardi portano a casa set, vittoria e due punti d’oro!

Marco Facchi, regista neroverde, commenta a fine gara: “Per come è andata la gara, non bisogna sottovalutare l’importanza del 3-2 perché per noi è una vittoria che fa morale. Siamo una squadra in crescita, per cui le recenti sconfitte richiedevano di riprendere a fare punti e noi siamo stati bravi a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Ora ci attendono gare difficili e sappiamo che sarà dura, a partire da Gorgonzola settimana prossima. È un avversario che gioca un’ottima pallavolo. Credo che noi dobbiamo affrontarli con la giusta spavalderia di chi non ha nulla da perdere”

Domenica quindi si ritorna al PalaMarconi nel big match contro la TICOMM Argentia: una partita carica di emozioni, dove siamo certi che il caloroso pubblico neroverde supporterà la SOPRA STERIA Bresso !
Fischio di inizio ore 18!
Non Mancare!

Starting six: Facchi M. 4 – Granata 21 – Comencini 14 – De Vincenzo 18 – Dago D. 5 – Stasuzzo 13 – Del Bondio (L)
Entrati: Facchi R. 1 – Dago M. – Costa 1
Non Entrati: Patrini – Gasparrini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: